giovedì 13 aprile 2017

Dolore stomaco gonfiore addominale

Hai gonfiore e dolore addominale? Scopri come Yovis può darti sollievo. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Questo sintomo può avere cause molto diverse.

Queste condizioni includono la sindrome da svuotamento (nota anche come sindrome da dumping), le aderenze addominali , le ernie addominali e le situazioni all’origine delle ostruzioni intestinali, come un cancro del colon od ovarico. Una pancia gonfia è spesso associata a: rutti, flatulenza, gonfiore addominale , dolore o fastidio. Dolore sordo e diffuso, percepito in gran parte dell’ addome e tipico di gastroenterite virale, indigestione o presenza di gas intestinali. Dolore localizzato, ossia avvertito in un punto specifico e per questo spesso legato a un organo in particolare (appendice, cistifellea, stomaco ). Recarsi in Pronto Soccorso è necessario quando si manifesta uno di questi sintomi: compare un improvviso e grave dolore addominale e si sente dolore quando si esercita una pressione (si preme) sulla pancia , l’ addome è duro al tatto, c’è vomito con sangue, sangue nelle feci (che possono anche apparire nere), non si urina, c’è un forte.


Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema? PANCIA GONFIA E BRUCIORE DI STOMACO ?

Si tratta di due situazioni che possono provocare anche importanti fastidi, come per esempio difficoltà nella digestione e nell’ingestione di cibo. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Gonfiori e dolori addominali in varie forme (dopo i pasti, a digiuno, notturni.) caratterizzano una buona fetta di popolazione, sopratutto di sesso femminile.


Ad oggi, questo tipo di problema viene considerato un “problema funzionale“. Soffrire di gonfiore intestinale e stomaco gonfio significa ritrovarsi alle prese con una spiacevole sensazione di pienezza e di tensione a livello di stomaco e intestino. A volte il problema è ben visibile.


Il gonfiore addominale : che cos’è. Infatti, il gonfiore può essere associato a distensione addominale e la pancia si può. La pancia gonfia può essere infatti il campanello d’allarme di diversi stati patologici e, per questo, se il problema è persistente non bisogna sottovalutarlo.


Ma che cosa succede al nostro corpo quando abbiamo la pancia gonfia e dolorante, così come gonfiore addominale ? Gonfiore addominale : una persona su tre ne soffre, in maggior numero le donne. La pancia si gonfia come un palloncino durante la giornata, tanto che si avverte la necessità di slacciare il bottone: non si tratta di senso di pienezza del dopo pranzo, ma di un vero e proprio disturbo che sembra non dare pace: il tanto temuto gonfiore di stomaco. Dieta per il gonfiore addominale. La scelta dei cibi e delle bevande che si assumono abitualmente, il modo di abbinarli tra di loro, cucinarli e mangiarli hanno un impatto considerevole sulla digestione e sul rischio di sviluppare gonfiore addominale dopo un pasto più o meno abbondante.


L’intolleranza, nella maggior parte dei casi, non porta ad una sintomatologia così evidente, ma provoca diversi disturbi fastidiosi, come ad esempio gas nello stomaco , frequente diarrea e un senso di gonfiore nella zona addominale.

Lo stomaco gonfio e duro si può considerare, di per sé, un vero e proprio sintomo. Stomaco gonfio e duro sintomi. Nel “ gonfiore alto” infatti è possibile che la sensazione di “ pancia gonfia” sia legata piuttosto ad un problema di cattiva digestione, ossia ad un disturbo dello stomaco con sensazione di “digerire a fatica, lentamente”, di sentirsi precocemente sazio anche dopo un pasto di modesta entità e di avere eruttazioni.


L’aria così inghiottita passa nello stomaco ed una parte viene eliminata con eruttazione. La restante accede all’intestino piccolo dove viene ancora parzialmente assorbita. La quota rimanente finirà nell’intestino crasso e se è in volume considerevole causerà gonfiore dell’ addome.


Pancia e stomaco gonfi a causa di patologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari