Il dolore allo sterno è un sintomo che può dipendere da varie condizioni. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa ? Non è per forza un infarto!
Ecco tutte le cause che provocano questo dolore.
Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. Dolore allo sterno : le possibili cause. Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma. Tuttavia, anche se questa è una causa da non escludere, una sensazione dolorosa all’altezza dello sterno può avere origine da moltissimi altri organi e patologie collegate.
Come si manifesta il dolore al centro del petto? La sensazione di dolore occupa la regione centrale del torace e può essere ben localizzata nella zona dello sterno , oppure come capita più spesso, può irradiarsi ai lati destro e sinistro del petto ed estendersi fino alla gola, al collo, alla schiena, alle braccia e all’addome a livello della bocca dello stomaco. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato digerente, allo stress, ect.
Analizziamo le possibili cause e le cure farmacologiche e naturali che possono alleviare questo sintomo. Quali sono le possibili cause di un rigonfiamento dello sterno ? Ho lo sterno gonfio e duro, ma non provo alcun dolore. Prima si muoveva quando lo premevo, ma ora invece è gonfio e duro: vedo il rigonfiamento quando tolgo la maglia e quando alzo le braccia. Se il dolore interessa il lato sinistro dello sterno.
La costocondrite è una condizione patologica, non grave, che interessa la zona toracica. Il dolore si concentra solitamente sul lato sinistro dello sterno e l’infiammazione riguarda la cartilagine che collegano le costole superiori alla gabbia toracica. I sintomi del dolore allo sterno variano a seconda della causa. Il sintomo più comune è il disagio e il dolore al centro del torace, che è la posizione dello sterno.
Quindi è giusto dire molte persone. Non riesco a sopportare il dolore , in quanto non può essere ignorato. Soprattutto quando il dolore è centrato nel centro dello sterno.
Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Forti dolori al CENTRO DELLO STERNO QUANDO CAMMINO che pian piano si estendono al petto, alle spalle, alla schiena al braccio soprattutto a destra, di tipo.
Persistente dolore al petto in mezzo sono il motivo per il ricorso al fine di evitare gravi malattie degli organi e dei sistemi vitali.
Durante la metà dello sterno nel restituire. Il dolore dietro lo sterno al centro , nel bel posteriore,insieme a mancanza di respiro, aritmia, pressione ridotta può indicare arterie embolia polmonare. A causa della vicinanza di questi organi con il cuore è facile che la localizzazione del sintomo sia simile e questo può complicare il processo diagnostico.
Christian, ho anni e vi scrivo perchè avrei bisogno di capire la causa di un disturbo che mi porto dietro da circa un anno e mezzo. In realtà però il dolore toracico non è sempre un sintomo preoccupante: in alcuni casi le cause potrebbero essere di natura diversa e non rappresentare un vero e proprio pericolo imminente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.