Da qualche tempo ho forti dolori alla pancia e scariche di diarrea maleodorante. Può trattarsi di un tumore all’intestino? Per tumore dell’intestino si intende il tumore del colon, il cancro più frequente nei Paesi Occidentali ed in Italia. Ma c’è un altro sintomo importante che non andrebbe trascurato per nessuna ragione e si tratta del dolore alla pancia dopo aver mangiato. Come è stato detto in più occasioni, il tumore all’intestino ha dei sintomi subdoli, che non sono facili da individuare, specie se il cancro è allo stadio iniziale.
A volte il cancro si forma in zone in cui in prima battuta non causa alcun sintomo, i tumori del pancreas, per esempio, di solito non causano sintomi fino a quando non raggiungono una dimensione abbastanza grande da.
Liquido nella pancia si forma anche in seguito a tubercolosi, pancreatite e cancro dell’addome. Spesso l’ascite rappresenta anche uno dei sintomi di queste condizioni di salute, tutte serie. La pancia che si gonfia non è l’unico sintomo.
Eppure la pancia molto gonfia, specie se accompagnata da dolore addominale o pelvico sembra essere uno dei pochi segni indicatori della presenza di un tumore ovarico in fase iniziale. Il carcinoma – o cancro – allo stomaco è una delle principali cause di morte al mondo. Riuscire a diagnosticarlo in tempi brevi può cambiare notevolmente la prognosi, ma sfortunatamente molte perso. Il cancro allo stomaco è un tipo di tumore difficilissimo da sospettare e rilevare. I suoi sintomi sono simili a quelli di normali disturbi gastrointestinali.
Uno dei tipi di cancro che è molto difficile da rilevare è il cancro allo stomaco.
Ciò si verifica quando le cellule tumorali hanno una crescita incontrollata nello stomaco. Il restante origina invece dalle cellule immunitarie (linfociti) ivi residenti, e quindi è chiamato. Tutte le varie forme cancerogene sono generalmente molto silenziose. Cancro ovarico e pancia gonfia Shutterstock.
Quando si accusa qualche sintomi, infatti, è probabile che sia molto tardi. Spesso un comune mal di stomaco o mal di pancia sono sintomi che servono per indicare anche dei crampi allo stomaco o dei dolori alla pancia. Solitamente i disturbi sono di breve durata e spesso dovuti a qualche virus intestinale, un colpo di freddo o una cattiva digestione. Purtroppo la pancia gonfia e dura potrebbe essere il sintomo di una patologia molto seria come il cancro alle ovaie.
Lo studio effettuato da Shilajit Kundu della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago ha analizzato il rischio di cancro alla prostata (PCa) in pazienti con malattia infiammatoria intestinale (IBD). Si è trattato di uno studio retrospettivo, che ha coinvolto più di 10. A volte può capitare di avvertire delle fastidiose fitte alla pancia che, in alcuni casi, possono essere connesse a determinate condizioni patologiche. Infatti, le fitte alla pancia sono un sintomo comune a molte malattie, soprattutto per quanto riguarda quelle che interessano il nostro apparato gastrointestinale ma possono essere anche del tutto fisiologiche e normali come accade in gravidanza. Cause dei dolori e dei crampi alla pancia e alla parte bassa dell’addome.
I crampi nel basso ventre consistono in una sensazione di forte disagio che si verifica a livello della regione addominale in corrispondenza dell’ombelico o immediatamente sotto. Ricordate che il cancro alle ovaie non colpisce solo le donne con più di anni. Fate attenzione alla pancia gonfia: se notate un gonfiore sospetto, rivolgetevi al vostro ginecologo. Nella fase più avanzata del cancro della prostata, il tumore si è diffuso oltre la ghiandola, raggiungendo altre regioni corporee e altri organi.
Il cancro della prostata può diffondersi ai linfonodi pelvici e, per mezzo del flusso sanguigno, raggiungere altre parti del corpo, come polmoni e ossa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.