Il mal di pancia può sembrare uguale, ma ciò che fa la differenza è la durata, la frequenza e l’intensità del dolore. Che cos’è il mal di pancia ? Quando si parla di mal di pancia , molto spesso ci si riferisce a una zona generica dell’addome. In realtà, quando si utilizza questa espressione bisogna essere precisi nell’indicare l’area nella quale si irradia il dolore, così da capire se si può trattare, a prima vista, di un mal di pancia comune oppure di un mal di pancia patologico.
Di cosa parliamo: dispepsia, stipsi, pancia gonfia. In questo opuscolo parliamo dei più comuni disturbi che interessano stomaco e intestino, evidenziando quando sarà necessario l’intervento del Medico e quando, invece, potranno essere gestiti correggendo lo stile di vita ed utilizzando rimedi naturali. PANCIA GONFIA E BRUCIORE DI STOMACO?
E’ GASTRITE Il gonfiore addominale può anche essere sintomo di gastrite, una fastidiosa infiammazione delle mucose dello stomaco. Stomaco dilatato, dolore e bruciore a livello epigastrico, eruttazioni acide, digestione lenta e difficoltosa… sarà mica gastrite? Mal di stomaco, tachicardia, mal di testa.
Tuttavia, quando il malessere è lieve, occasionale e chiaramente determinato da cibi difficili da digerire, il ricorso a rimedi naturali e farmaci procinetici e antiacidi può essere sufficiente a risolvere la situazione. Una mela dopo mangiato toglie il mal di pancia di torno. Ha inoltre la capacità di assorbire i succhi gastrici, agevolando così la ripresa del percorso digestivo.
Quando ti lamenti per il mal di pancia , in realtà stai facendo riferimento a un numero diverso di disturbi. Può lenire il dolore perché è un cibo amidaceo e con una bassa acidità. Se hai anche la diarrea, ti aiuterà ad alleviarne i sintomi. Inoltre, è facilmente digeribile. Preparane una ciotolina per fare colazione, in modo da combattere il mal di pancia.
Considerazione finale sul mal di pancia e stomaco. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Cosa mangiare con il mal di stomaco.
Sì invece allo yogurt bianco e ai suoi fermenti lattici, così come alle banane. Scegliere frutta di stagione tra le alternative non acide, la mela ad esempio. La cura del mal di stomaco indotto da ansia e stress.
Solitamente il paziente riferisce una fastidiosa sensazione di bruciore, che insorge. Il mal di pancia si cura in maniera diversa a seconda della causa che lo ha scatenato, del tipo di dolore e della zona in cui è localizzato. Scopriamo insieme quali sono i migliori rimedi della nonna contro mal di pancia , dolori e crampi al basso ventre.
Spesso un comune mal di stomaco o mal di pancia sono sintomi che servono per indicare anche dei crampi allo stomaco o dei dolori alla pancia. L’ acidità di stomaco può essere accusata anche dopo i pasti principali, soprattutto se abbondanti. Acidità di stomaco dopo i pasti: cause e consigli. In questi casi, se il problema è persistente e continuativo, può essere il campanello di allarme di una possibile gastrite o ulcera gastrica. Acqua bicarbonato e limone per acidità di stomaco e bruciore.
Quando mangiamo male e siamo stressati, possono insorgere diversi disturbi. Questi si percepiscono soprattutto a livello fisico con cattiva digestione e bruciore alla pancia. Forse che la nausea e l’ acidità passano velocemente anche coi rimedi della nonna? Provate con un pezzo di pane o dei crackers, e magari un quadratino di parmigiano. Non si tratta di veri e propri rimedi antidolorifici ma di stratagemmi che contribuiscono ad alleviare i fastidi di uno stomaco indolenzito, mal messo o in subbuglio.
Il merito è proprio della loro secchezza che asciugano acidità di troppo, spengono bruciori e riempiono quei tipici vuoti di stomaco che procurano un dolore crampiforme.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.