Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. Si tratta di una infiammazione che colpisce i bronchi e che ha tra i suoi sintomi i dolori intercostali al petto uniti a tosse, febbre non molto alta, una sensazione di stanchezza cronica e la presenza di respiro sibilante. Il tumore al polmone che tra i vari sintomi ha anche il dolore alle spalle ed alle costole.
Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo.
Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Dolore al petto e ansia. Le principali cause di dolore toracico e ansia sono le seguenti: Reflusso gastroesofageo: l’ansia provoca la formazione di acido nello stomaco che risale verso l’esofago e provoca un dolore urente al petto. Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto.
Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. Il dolore si avverte ruotando e piegando il torace oppure girando, inclinando, flettendo ed estendendo il collo, nei casi più gravi c’è il blocco del dorso. I sintomi si localizzano più spesso nella regione alta del dorso, dietro le spalle e le scapole, più raro è un mal di schiena dorso-lombare.
Buonasera, Ho un dolore al petto con senso di costrizione e fastidio dietro le spalle. Mi preoccupo pensando che possa essere il mio cuore. Ho svolto un Ecg ma a Maggio ed era tutto ok. Condivisioni ( ) buonasera le scrivo perche da qualche mese non riesco a venire a capo del mio malessere, da luglio ho iniziato ad avere dolori alla spalla al petto e tutto il braccio fino al polso si concentra lungo tutta la parte sinistra, sono fitte accompagnate spesso da formicolio, ho fatto visite cardiologiche per paura dipendesse dal cuore concentrandosi.
Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Il dolore alla spalla può essere un sintomo molto frustrante da diagnosticare, perché non c’è un ammasso caratteristico che si associa al tumore polmonare. Esistono però varie cause che producono dolore alle spalle e in generale sono date da diversi fattori. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole.
Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle , schiena, collo e mandibola. ARTROSI DELLA SPALLA. Ieri sera mio marito dieci minuti dopo aver cenato ha accusato di colpo un fortissimo dolore alla schiena (tra le due scapole) e al petto , al punto di piegarsi su se stesso e di chiamarmi spaventato. Lamentava anche forte dolore a respirare e le dita della mano sinistra erano ghiacciate ma non aveva dolore al braccio.
Svariati problemi psichici possono indurre dolori al petto i più comuni sono: Attacco di panico. Periodo di durata variabile (da pochi minuti a ore) di paura immotivata e apprensione esagerata. Si accompagnano a dolore al petto , tachicardia, sudorazione, tremori, disturbi addominali.
Sindrome di iperventilazione. Il dolore alle scapole è un sintomo piuttosto ambiguo in quanto potrebbe essere causato da una patologia molto seria come per esempio un attacco di cuore o un cancro ai polmoni o semplicemente dovuto ad una cattiva postura o uno sforzo eccessivo a carico delle spalle. Vediamo qui quali sono le possibili cause. In caso di dolore persistente a spalla o collo, è necessaria la valutazione del medico.
Come si dovrebbe dormire se la spalla fa male? Entrambe sono soluzioni che aiutano a togliere la pressione dalla colonna vertebrale. I dolori al torace possono essere provocati anche da tumori toracici maligni quando, sviluppandosi, vanno a comprimere la pleura e le coste. Invece un riflusso di acido, che causa bruciore di stomaco, può essere legato a un dolore urente dietro lo sterno e può rappresentare un sintomo di ernia iatale. Il dolore alla spalla è piuttosto comune è può essere innescato da numerosi problemi, fra cui uno strappo muscolare, una distorsione del legamento, una lussazione, una disfunzione della colonna ve.
Diffusione del dolore alla spalla. Un dolore che mi partiva da dietro l’orecchio destro , praticamente dietro la testa fino a sotto la accappia e mi blocca il collo e la spalla. Un dolore molto molto forte curato solo con tachipirima visto che all’atto.
Poi piano piano è passato lasciandomi però intorpidita la zona dietro l’orecchio e debole la spalla.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.