martedì 22 ottobre 2019

Perchè ho sempre acidità

Quando gli acidi nello stomaco diventano troppi è bene correre ai ripari. Il bruciore di stomaco, detto anche pirosi o acidità gastrica, è un sintomo comune di problemi diversi. Solitamente il paziente riferisce una fastidiosa sensazione di bruciore, che insorge. Meglio evitare le auto-prescrizioni e affidarsi sempre ai consigli del medico. In caso di bruciore di stomaco occasionale ci sono diverse soluzioni alle quali si può ricorrere per alleviare il fastidioso problema: malva, zenzero, camomilla o aloe vera sono validi alleati per il bruciore di stomaco dato dopo un pasto abbondante.


Salve Lorenzo, nell’articolo ho parlato in caso di “gravissima acidità ” (Non per sempre ) cosa sarebbe meglio evitare.

In ogni caso quello che ha funzionato per me non è detto che possa funzionare con te, ho raccontato la mia esperienza. Vi consiglio la lettura dell’articolo “Fanno bene a me, ma fanno male a te”. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Per diagnosticarlo - facendo tirare un respiro di sollievo ai pazienti che sempre ,. Ho rischiato di morire nel vortice del chem sex. Acidità : non sempre è reflusso.


Ciao a tutti,è da due settimane che vado avanti cosi senza prendere farmaci,ma aspetto solo che mi passi da solo,ma continuo a vedere che non è cosi. Qualche giorno fa ho avuto una specie di esaurimento nervoso,e credo che mi abbia preso lo stomaco. Io ho problema di acidità di stomaco.

Mangio spesso il peperoncino, mi dà sensazione di stare bene anche via respiratorio e un po’ energetico, ma nello stesso tempo ho anche acidità allo stomaco (non sempre ). Può essere il peperoncino la causa? Questo aspetto è di interesse perché le reazioni acido-base sono importanti nella chimica organica. Il reflusso acido è una comune patologia nella quale gli acidi digestivi risalgono dallo stomaco nell’esofago. Questo eccesso di acidità irrita l’esofago (il passaggio tra la faringe e lo stomaco), dando una sensazione di bruciore, che, quando è particolarmente acuta, può durare anche ore. Spesso, i problemi di pesantezza sono accompagnati da acidità gastrica, rigurgito acido ed eccessiva formazione di gas (eruttazione).


Solitamente, i problemi di pesantezza compaiono subito dopo pasti molto abbondanti, specialmente se a base di cibi difficili da digerire, interessando anche persone che in genere non hanno problemi digestivi. Perchè la gratitudine ti fa stare meglio. Noi stiamo cercando di avere un figlio, stiamo maratonando, ma le aspetto per il quindi non mi preoccupo ancora di fare il test perchè so che devo aspettare il ritardo. La prevenzione: cosa fare e cosa non fare. Esistono, infine, degli accorgimenti che aiutano a prevenire la nausea.


Perché ho sempre freddo A cosa è dovuta la persistente sensazione di freddo che mi assale? Ho sempre brividi di freddo perché? Le cause del freddo possono essere tante, vediamo di capirle e cosa fare per evitare di sentire freddo. Io non ho sintomi di acidità che risale, sono in balia delle preoccupazioni, perchè non ho capito cosa mangiare e cosa evitare, ho solo una brutta lingua patinosa maleodorante e spesso una gola.


Fenomeno di Raynaud primario e secondario. Ho scoperto da anni l’intolleranza al lattosio, poi l’intolleranza al nickel e alla soia. Evitando tutti i cibi che maggiormente li contenevano ho avuto sempre disturbi da vomito e diarrea.


Salve visto che non riesco a risolvere il mio problema volevo un suo parere, fin da bambina ho sempre sofferto di colon irritabile , detto dai medici è solo stress e ansia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari