lunedì 28 ottobre 2019

Laringite cronica sintomi e cura

Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus. L’eziologia, ossia la causa della faringite , prevede quasi sempre un processo infettivo sostenuto da: batteri, virus, funghi. Spesso la laringite può essere associata ad Infezione delle vie aeree superiori, ma normalmente non dà sintomi di difficoltà respiratoria.


Altre cause di laringite possono essere la paralisi laringale, i polipi alle corde vocali, i tumori, i cambiamenti della mucosa vocale, alcuni traumi e le allergie. I casi di laringite cronica , al contrario, possono persistere molto più a lungo in quanto sostenuti da insulti di lunga durata. Quali sono le cause della laringite cronica ?

La causa della laringite cronica è rappresentata fondamentalmente dalla mancata risoluzione delle numerose cause di laringite acuta viste prima, che si ripresentino frequentemente nel tempo o che tendano a mantenersi stabilmente senza soluzione, con scarsa responsabilità per le sole cause infettive. La laringite può essere acuta o cronica : tra i sintomi risulta un fastidio alla gola. Scopri cause , sintomi e rimedi. Faringite : cause , sintomi , rimedi È un’infiammazione della faringe, la parte posteriore della gola, sede delle tonsille. In pratica è il comune mal di gola, al primo posto nella classifica dei malesseri invernali.


I sintomi della faringite cronica. La faringite cronica è accompagnata da una miriade di sintomi che, da un individuo all’altro, possono variare d’intensità e durata, ma che in ogni caso si dimostrano tutto fuorché positivi e benefici per la vostra salute. Un simile processo infiammatorio causa sintomi caratteristici, che possono includere: abbassamento della voce.


Cause della faringite cronica.

Laringite : tipi, cause , sintomi ,. E’ una malattia infiammatoria delle mucose della laringe o della trachea a livello delle corde vocali, che si aprono e si chiudono quando parliamo. La terapia omeopatica trova indicazione sia nelle fase di cura delle laringiti acute sia nella prevenzione. Se il soggetto è predisposto, la laringite può assumere andamento recidivante e trasformarsi gradualmente in laringite cronica.


Faringite cronica : i sintomi si protraggono nel tempo, e le cause vanno ricercate in malattie più complesse o gravi. Informati sulle cause della laringite. Tuttavia, nei bambini può peggiorare e portare a delle complicazioni come la laringotracheobronchite (croup), una malattia respiratoria. Nel momento in cui andiamo a fare una valutazione di quelle che potrebbero essere state le cause che hanno portato alla formazione di questa infiammazione, dobbiamo innanzitutto fare una distinzione tra le due tipologie sopracitate, in modo da avere un quadro clinico più completo e un’idea più generale di quello che sta succedendo.


Fattori determinanti come alcuni processi patologici locali, quali rinite e sinusite cronica. Fattori predisponenti come diversi tipi di patologie (diabete, epatopatie, gotta), cause ambientali (gas o vapori tossici) e abitudini di vita scorrette (tabagismo, alcolismo, abuso della voce). Si considera acuta se dura un paio di giorni, cronica se dura piú di due settimane. In entrambi i casi le cause sono le stesse, ma nel caso di quella cronica le cause sono píú spalmate nel tempo.


Si tratta di uno stato infiammatorio persistente di tutta la mucosa laringea, particolarmente evidente a livello. Casi come questo mi sono ben noti, ne ho curati e guariti a migliaia nella mia professione di otorino e omeopata. E’ un’infiammazione perenne, che può colpire persone anziane, adulte e anche i bambini. Spesso (la maggior parte delle volte) per coloro che ne soffrano, la laringite cronica diventa insostenibile. La faringite cronica è una affezione di tipo infiammatorio delle mucose di quella parte delle vie respiratorie chiamata faringe che ha il carattere della cronicità.


Per semplificare potremmo definirla un mal di gola continuo persistente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari