Loredana Simioli , attrice napoletana che ha raccontato con energia e ottimismo la sua lotta contro il cancro. L’attrice era malata da anni ma non si è mai data per vinta. Sui social network ci sono tantissimi commenti legati proprio al suo primo amore professionale che su TeleGaribaldi ha allietato la giornate di moltissime persone. La Simioli si è spenta nella giornata del giugno dopo una lunga battaglia contro una forma molto aggressiva di cancro.
LOREDANA SIMIOLI MORTA DI CANCRO.
Cancro , tumore, malattia… ja schiattà! Il mondo della cultura napoletana è in lutto per la morte, a anni, di Loredana Simioli. L’attrice, comica e conduttrice televisiva combatteva da tempo contro il cancro. Il suo messaggio di coraggio e speranza ha invaso anche i social network dove Loredana si è spesso mostrata con i capelli corti ed il volto provato.
Ha combattuto contro una grave forma di cancro che alla fine ha avuto il sopravvento. Attrice, speaker, presentatrice, divenuta celebre per il suo personaggio “Mariarca”, ha fatto diventare la sua lotta contro il tumore un vero e proprio simbolo con il video “Io non ho vergogna”, per dare speranza e forza agli altri ammalati. L’attrice, speaker e presentatrice napoletana lottava da tempo contro una grave forma di tumore: lascia una grande lezione di coraggio.
La donna aveva anni e per gli ultimi due anni ha combattuto senza mai demordere contro una aggressiva forma di cancro.
NAPOLI – Non è riuscita a vincere la sua battaglia più grande Loredana Simioli. Invece di deprimersi, Loredana ha voluto comunicare al mondo la. Ha affrontato la malattia con dignità e determinazione. In un video la sua lotta contro il cancro Attrice, speaker e presentatrice, divenuta celebre per il personaggio della Mariarca su Tele Garibaldi, raccontò la malattia nel video dissacrante Io non ho vergogna. Negli scorsi mesi era diventato virale un suo videoclip dal titolo, Non ho.
Grave lutto nel mondo dello spettacolo napoletano: ci ha lasciati Loredana Simioli. La presentatrice e attrice partenopea lottava da diverso tempo contro il cancro ed è stata un simbolo della lotta contro questa patologia, attraverso video e slogan. Pochi mesi fa aveva anche presentato il videoclip “Io non ho. Loredana lo presentera’ domani, lunedi’ ottobre alle ore 11. Aula Mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli.
Nei mesi scorsi aveva presentato il videoclip “Io non ho vergogna. Esemplare la sua battaglia contro il cancro , avvenuta anche sui social. Mondo dello spettacolo, e in particolare di quello napoletano, in lutto per la morte di Loredana Simioli. Oggi si sono svolti i funerali presso la sala Gemito, al secondo piano della Galleria Principe di Napoli, di fronte il Museo Archeologico Nazionale.
Non ho vergogna di dire che ho il cancro. Addio a Loredana Simioli. Ad annunciarlo, ieri, il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli, molto amico del fratello dell’attrice, Gianni, a cui vanno le condoglianze della redazione di Identità Insorgenti.
Per tante donne è stata un simbolo. Una persona che non aveva remora a parlare di quello che stava vivendo. Chemio, metastasi, perfino i capelli. La battaglia sembrerebbe, dunque, perduta.
Se ne va un’amica e una grande attrice che con dignità e determinazione ha lottato fino all’ultimo giorno contro il cancro. Sono profondamente addolorato dalla scomparsa di Loredana Simioli.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.