lunedì 4 aprile 2016

Stanchezza e mal di pancia

Le conseguenze di una pancia gonfia. Lo stomaco e l’intestino sono due organi che lavorano in sinergia: se funziona male il primo ne risente il secondo e viceversa. Una cattiva digestione porta ad un cattivo assorbimento, pertanto le sostanze nutritive non sono più assorbite, con cattivo funzionamento di tutto l’organismo. Non soffro di particolari patologie. Tuttavia da diversi anni e soprattutto in questo ultimo periodo soffro sempre più spesso, circa giorni a settimana, di forte distensione addominale ma senza aerofagia.


Ad essa è associata sempre una stanchezza generale, spesso accompagnata da leggero mal di testa, poca lucidità.

Spesso il mal di pancia è accompagnato da altri sintomi come nausea, vomito, stanchezza. La depressione il sonno la stanchezza e il mal di testa. Vediamo nel dettaglio tutte le varie forme di “ mal di pancia ” e le loro diverse manifestazioni. Le cause del mal di pancia possono essere tante e le più disparate. Un cancro può anche causare sintomi come febbre, stanchezza estrema (affaticamento), o perdita di peso.


Se tutto comincia con nausea e pancia in subbuglio: che cos’è? Si accompagnano a mal di testa, inappetenza, stanchezza , sudorazioni, dolori muscolari e febbre anche alta. Quando la candida gonfia la pancia Stanchezza , irritabilità, depressione, gonfiore, disturbi intestinali e digestivi sono i sintomi più comuni della candida intestinale, una patologia molto diffusa, contro la quale la migliore medicina rimane una dieta adeguata.


Questa notte ho avuto forti dolori alla pancia , nausea, stanchezza e dolori alle gambe.

Questa mattina ho un pò di nausea, dei disturbi lievi alla pancia e tanta stanchezza. Bisogna effettuare un trattamento di emergenza quando i seguenti sintomi si aggiungono alla stanchezza : l’affanno, lo svenimento, il dolore toracico, l’emorragia (emorragia rettale o tracce di sangue nel vomito), gravi dolori addominali o pelvici, mal di schiena, mal di testa grave, o un battito cardiaco irregolare. I segnali del tumore: dalla stanchezza alla febbre, dalla tosse al prurito. Dispepsia – La dispepsia, con nausea o mal di stomaco, è un disturbo molto comune,.


Il cosiddetto mal di pancia , più precisamente definito come dolore addominale, è un disturbo comune che abbiamo sperimentato ahimè tutti almeno una volta nella nostra vita. Mal di stomaco, tachicardia, mal di testa. Una semplice infezione gastrointestinale, un’appendicite, la celiachia: “Le patologie da cui può derivare un mal di pancia possono essere varie,” dice Lionetti “ma ognuna di esse ha sintomi peculiari che il pediatra è in grado di identificare”. Sintomi di gravidanza della prima settimana. La prima settimana di gravidanza può passare sotto silenzio oppure manifestarsi in qualche modo.


Esistono alcuni sintomi che possono presentarsi sin dai primi giorni di gravidanza anche se la maggior parte delle donne comincia ad accorgersi di qualche cambiamento più in là. Gli antibiotici sono dei veri e propri farmaci salvavita, non privi, tuttavia, di effetti collaterali anche pesanti. Il medico li prescrive in caso di infezione batterica, o nelle profilassi.


Il mal di pancia è uno dei malesseri più spesso lamentati dai bambini di tutte le età. Eppure, solo in pochissimi casi questo dolore deriva da una reale patologia organica, cioè da qualcosa di fisico, il più delle volte è, invece, di origini psicologica, oppure è usato dai nostri figli come scusa per sottrarsi a responsabilità o impegni. Purtroppo il mal di pancia può venire facilmente e per tutta una serie di fattori, per colpa o per sfortuna della persona colpita. Calendario della sindrome premestruale. Compila il calendario per almeno mesi prima di presentarlo al medico.


Può però capitare che sia la spia di problemi seri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari