La paura può essere trasformata in qualcosa di meraviglioso uscendo dalla nostra zona di comfort ogni giorno e constatando che non c’è alcun pericolo, che possiamo continuare a vivere senza rinunciare a nulla anche con la paura presente ma non dominante. Avere degli obiettivi stimolanti è importante per aiutarci ad affrontare la paura che porta con se la notizia di avere un tumore. Ne abbiamo parlato a lungo con la mental coach Roberta Liguori perchè, come ci ha già spiegato, aiuta a guardare oltre il tumore. Pensare a anni di avere un tumore del colon, e non un semplice colon irritabile, mi sembra davvero fuori luogo. Per una sigaretta, non puo venire il tumore , ma viene dopo anni e anni di fumo, poi se abiti in città come Milano o grandi città asiatiche, è diverso, cmq è normale che senti bruciare forte e tossire, con le prime sigarette, quindi se non ci sono tante onduline di eternit spezzate, nella zona dove abiti o stai spesso, è praticamente impossibile un tumore ai polmoni alla tua eta.
Paura di avere un tumore.
Dalla prevenzione alla cura. Salve,sono un ragazzo che ha anni,e ultimamente ho sempre più paura di avere un tumore al cervello. A partire da settembre a gennaio ho sofferto di ansia e di attacchi di panico ,perchè avevo.
Il dottore mi ha messo due opzioni davanti, se non ho emorroidi? Ho paura di avere un tumore , ragazze. Un sogno molto destabilizzante che può lasciare una sensazione di sgomento e paura al risveglio può essere quello di sognare di avere un tumore.
Sognare di avere un tumore non vuol dire che si sarà affetti dalla malattia nella vita reale, ma tale sogno andrà interpretato perchè vorrebbe significare che si sta vivendo uno stile di vita. Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Queste precauzioni sono particolarmente importanti per chi ha avuto casi di tumore della pelle in famiglia oppure ha la pelle chiara, si scotta facilmente, o tende ad avere efelidi o molti nei.
Lesioni di questo tipo che compaiono sulla pelle o sulle mucose della bocca, della vulva o del pene devono essere fatte vedere al medico. Il tumore al seno è la neoplasia più frequente in assoluto nella popolazione femminile, che colpisce una donna ogni nell’arco della vita. Non bisogna avere paura o vergognarsi quando si rende necessario consultare un medico per questo problema. Ci aiuterà a stare più tranquilli e questa è la cosa più importante. Cambiamenti nel transito intestinale.
Tutti, ogni tanto, soffriamo di piccoli cambiamenti nel nostro transito intestinale. Sono ipocondriaca al massimo, infatti appena ho un male vado a pensare a chissà chè! Però ora sono veramente preoccupata. Ultimamente ho come degli scatti involontari prima di addormentarmi, e alcuni piccoli durante. Avere un tumore senza avere paura : ecco la “cura” Roncella.
La dottoressa Manuela Roncella responsabile del Centro di senologia di Pisa. La differenza sta però nel non farsi sopraffare dalla paura perché in quel caso la paura ci blocca e ci paralizza in una situazione di stallo! Quindi per avere un atteggiamento proattivo è necessario lavorarci su … È possibile e assolutamente fattibile per vivere meglio una buona qualità di vita!
Ascoltare un paziente colpito da tumore può sembrare facile, ma è spesso sorprendentemente difficile nonostante tutto l’impegno che possiamo infondere. Lasciate che il vostro caro esprima i suoi sentimenti, anche se quello che sente è scomodo, duro e inaspettato. Consentitegli di avere l’opportunità del conforto della condivisione.
Il primo controllo a cui bisogna sottoporsi per diagnosticare questa malattia è un esame del sangue occulto nelle feci (SOF). Nel caso in cui risulti positivo, sarà necessaria una colonscopia. Salve dottore vorrei un suo consulto,ho anni ed ho paura di avere un tumore allo stomaco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.