martedì 10 gennaio 2017

Macchia alla testa

L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento. Non solo mal di testa : i possibili sintomi di un tumore al cervello. Con 6mila nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia e circa 4mila decessi, i tumori cerebrali continuano a essere tra i più. I tumori cerebrali non hanno segni e sintomi tipici, perché inducono disturbi comuni a molte altre malattie a carico del sistema nervoso.


Per tale motivo, se notate la comparsa anche di uno dei segni e sintomi illustrati di seguito è importante che vi rechiate dal medico di famiglia, che, se lo rite. Insomma, non c’è sempre da preoccuparsi quando si sentono le fitte in testa.

I capelli ci sono anche sulla macchia. Croste in Testa : perché si formano? La formazione di croste in testa è un fenomeno le cui cause possono avere diversa origine e natura. Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito.


Cerca solo nei titoli Cerca solo in Colubridi. Si localizzano in varie zone della testa , ad esempio possono coinvolgere il lato destro, il lato sinistro, la nuca, la zona periorbitale eccetera. Vediamo le possibili e più comuni cause fisiche di ricorrenti fitte alla testa.


La cheratosi attinica si manifesta inizialmente come una piccola macchia di colore rosso.

La macchia può essere piana o con uno spessore, può essere ricoperta da squame o croste che modificano il colore della pelle in bruno-rossastro. Queste lesioni possono provocare prurito o bruciore. Macchie rosse sotto i capelli nella parte posteriore della testa possono apparire a causa di traumi alla nascita. Questo può essere un segno esterno di pericolose lesioni interne, quindi la consultazione di un medico è semplicemente vitale. Le macchie rosse sulla testa nei bambini hanno la proprietà di degenerare in pericolosi neoplasmi.


Come Riconoscere e Trattare una Commozione Cerebrale. Quando un colpo alla testa scuote la massa cerebrale, si verifica un trauma chiamato commozione cerebrale. Il rash è preceduto da febbre anche molto alta (superiore ai 40°C), malessere, mal di testa , rinite, tosse insistente e stizzosa.


All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). I nei sono macchie della pelle, spesso di colore marrone chiaro oppure colore testa di moro, che, a volte, si presentano piatti sulla pelle, mentre altre volte sono in rilievo e possono essere coperti da una fitta peluria. Le fitte alla testa sono. Una “ macchia ” anomala si evidenzia in seguito ad una risonanza magnetica del rachide lombosacrale. La parola “ macchia ” in questi contesti mette sempre in ansia, soprattutto se il medico suggerisce un approfondimento.


E’ questo il tema che affrontiamo oggi per la nostra rubrica “Chiedi all’esperto: consulti online su Medicinalive”. Le macchie ipo-pigmentate si notano soprattutto se un soggetto è abbronzato e proprio per questo sono erroneamente etichettate come macchie di sole e rappresentano la normale evoluzione della malattia non diagnosticata e quindi non curata. Lo scheletro assiale e quello appendicolare formano insieme lo scheletro completo.


Si compone di tre parti principali: il cranio, la cassa toracica (coste e sterno) e colonna vertebrale.

Cervicalgia: fitte alla testa e dolori a collo, spalle e braccia. Spesso le fitte alla testa sono dovute alla cervicalgia, ma in questo caso riconoscere il disturbo alla base è piuttosto semplice. Il primo sintomo che si manifesta infatti è il dolore alla cervicale, che spesso si irradia anche alla testa , alle spalle e alle braccia.


I tumori alla testa e al collo sono quelli che insorgono esattamente in queste due particolari zone. Una persona che ha una sudorazione eccessiva della testa e dei capelli deve affrontare il maggior imbarazzo. Nella maggioranza dei casi per controllare il disturbo è sufficiente mettere in atto alcuni accorgimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari