giovedì 9 febbraio 2017

Emma bonino cancro ai polmoni

La leader radicale, anni, ha detto che il cancro che le è stato diagnosticato richiederà una. Ho un tumore ai polmoni che richiederà una chemioterapia di sei mesi. A rivelare la notizia la stessa leader radicale durante la trasmissione Nemo.


La scoperta quasi per caso, grazie a un check up. Unsubscribe from Red Badhair?

Emma Bonino rivela di avere un tumore ai polmoni. Ma sento di doverlo fare, di dover prestare la mia voce alla causa. Servono persone che possano far sentire la propria voce e dare speranza ai malati di cancro al polmone. Per la maggior parte di loro il cancro al polmone equivale a una sentenza di morte. L’ex ministro degli Esteri, anni, è spaventata, ma non si arrende ed è pronta a combattere.


Lo ha scoperto in seguito ad un check up di routine. Si tratta di una forma localizzata e ancora asintomatica, ma ciononostante richiederà un trattamento lungo e complesso di chemioterapia che è già stato iniziato e che durerà mesi” ha dichiarato il leader.

Controlli medici hanno evidenziato la presenza del male al polmone sinistro - ha detto. Dovrà sottoporsi a una chemioterapia di mesi. Un tumore al polmone e un percorso di chemioterapia di almeno sei mesi. Recentemente mi sono sottoposta a dei controlli medici di routine - racconta non. Sparito il tumore, era al polmone.


I pazienti affetti da un cancro al polmone a piccole cellule (SCLC) con malattia in stadio avanzato possono anche raggiungere una sopravvivenza a lungo termine notevole, specie se sono sottoposti a una chemioterapia completa con un regime a base di cisplatino. La Bonino ha reso noto di essere stata colpita da un tumore ai polmoni. Dopo un lungo percorso di terapia, gli esami clinici e la tac fatti in questi gironi non danno traccia del cancro che ha colpito l’ex ministro degli affari esteri.


Sono una appassionata europea, non faccio parte degli euroscettici, ma a me pare. Un cancro al polmone sinistro: in fase iniziale, certo, e in una forma localizzata e ancora asintomatica, ma tale da far già prevedere ai medici un lungo periodo di trattamento chemioterapico. L’esponente dei radicali ha un cancro ai polmoni. La scelta, forte e inconsueta, di rendere pubblica la propria malattia, è stata apprezzata da molti (l’oncologo Umberto Veronesi su Repubblica l’ha definita “già una prima vittoria”) e criticata da altri.


La voce è meno sicura e sferzante del solito. La notizia è incredibilmente bella e l’ha voluta rivelare lei stessa. Una dichiarazione che di fatto la toglieva dalla corsa al Quirinale.


Radio Radicale, ore 14.

Una testimonianza importantissima di una difficile battaglia vinta, che dà speranza e fiducia a chi lotta contro questo terribile male, ormai non più incurabile. Ma Continuerò a fare attività politica. Del resto, proprio nel giorno in cui ha raccontato di aver scoperto di avere un cancro ai polmoni ,. Non sono il mio tumore. In contemporanea all’avvio del trattamento chemioterapico, si avvia anche quello radioterapico. La radioterapia si esegue sulla lesione polmonare e sui linfonodi mediastinici (le ghiandole localizzate nello spazio compreso tra i due polmoni ), che spesso sono interessati dalla malattia.


La testimonianza coraggiosa di una donna contro il tumore che l’ha colpita. Scoprirsi fragile dopo le difficili battaglie che da sempre porta avanti per migliorare il nostro Paese. Ha detto di aver scoperto, da poco, una massa nel polmone sinistro che è ancora asintomatica, di aver già iniziato i cicli di chemio terapia che dureranno per.


Credo di esserne quasi fuori. Tra i vari sintomi che può causare il cancro del polmone , se ne elencano alcuni che sono comuni ad altre patologie meno gravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari