martedì 7 febbraio 2017

Emma malata

E poi Fiorello, Paola Turci, Salvatore. A raccontare la storia di Emma in ogni suo passaggio è Carmelo Abbate. Emma Marrone malattia , il racconto dettagliato nelle parole dello scrittore.


Sul suo profilo Instagram ripercorre le tappe. E’ sempre un dolore dover parlare di malattia , in particolare per chi ha dovuto convivere per anni con l’ansia e la paura che il cancro.

La neoplasia mi aveva preso utero e ovaie. Avevo fatto la Tac e la risonanza magnetica. Lungo messaggio ai fan su Instagram. Ma non è solo merito della sua straordinaria voce. Sui canali social della cantante non si legge alcun esplicito riferimento al cancro.


Succede, succede e basta. Grazie e state sereni, andrà tutto bene. Emma e la sfida alla malattia : Mi fermo, ma tornerò presto.

E in quei momenti vuoi, ed Emma avrà voluto, che il mondo si chiuda e diventi mura calde ed accoglienti. Emma ne aveva quando la malattia ha bussato alla sua porta preceduta da avvisaglie di stanchezza prolungata e perdita di peso che mamma Maria e papà Rosario attribuivano alla sua vita stressata. Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre. Non è una questione di coraggio, il coraggio nella vita serve per altre cose” ha spiegato.


E ancora “È inutile che adesso facciate tutti i virtuosi e difendiate l’indifendibile. La cantante ha ammesso di vivere con la paura di ammalarsi di nuovo, ma non solo a causa del tumore che ha sconfitto in passato. Lo stop per problemi di salute allarma i fan. Biglietti sicuri e garantiti. Tutte le partite della Lazio.


Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”. I fan, preoccupati, hanno lanciato una serie di messaggi di sostegno ad Emma : l’invito è quello di combattere con coraggio. L’annuncio aveva fatto preoccupare molto fan, amici e colleghi, e non è. La malattia l’ha portata a comprendere quanto sia essenziale vivere la vita intensamente. Emma , la bimba di anni affetta da tumore. La sua storia ha commosso tutto il mondo dopo che i genitori, vista la passione della bimba per i cagnolini, hanno creato una pagina a lei intitolata, chiedendo a tutti nel mondo di scattare una foto con il proprio cane e inviargliela.


Negli ultimi giorni c’è stata molta apprensione verso le sue condizioni di salute e alcuni fan nel vederla per strada non hanno potuto che farle sentire il loro affetto.

In passato ha dovuto lottare contro un. La storia della piccola Emma aveva fatto il giro del mondo grazie alla sua enorme passione per i cani. Cani che, come raccontato dai familiari, le hanno dato forza nei giorni difficili della malattia. Stefano De Martino invece resta in silenzio, almeno sui social. Qui, di fronte al video che ripercorre la malattia , Emma preferisce premere stop e non guardare: È una cosa che ho vinto, ma che mi ha fatto tanto male e che mi fa ancora paura.


Soprattutto l’immagine utilizzata per lanciare questo messaggio non lascia presagire nulla di buono: La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. Era inarrestabile, una sfida dietro l’altra, soddisfazioni a catena dopo una vita passata a combattere per farsi notare nel mondo della musica. Adesso, Emma è costretta a prendersi una pausa per curarsi. L’ex vincitrice di Amici, come riportano molti giornali, probabilmente deve fare di nuovo i conti con una malattia del passato, il cancro.


Forse non avrà tempo per insultare Salvini, si legge sui. Come detto, la pubblica piazza dei social, come quasi sempre accade in questi casi, non ha reagito in maniera uniforme alla malattia di Emma dividendosi tra un’ampia fetta di persone che si sono schierate, in alcuni casi forse anche in maniera esageratamente stucchevole, dalla parte della cantante e una piccola minoranza che invece ha sfruttato. Ed è un bene, perché esplicitare opinioni non suscita approvazione a prescindere, piuttosto divide.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari