martedì 6 giugno 2017

Associazione italiana lotta tumori

Presenta le attività svolte nei settori prevenzione, diagnosi precoce, assistenza, riabilitazione, educazione sanitaria e ricerca. Fornisce informazioni suddivise per sezioni ed illustra alcune patologie spiegando come nasce e si diffonde un tumore. Sezione dedicata ai fumatori.


La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori comunica che la scadenza per la partecipazione alla XL edizione del Premio. Associazione Nazionale Agenti.

Svolge un ruolo di sostegno e opera per contribuire alla risoluzione delle tante problematiche connesse con le patologie oncologiche infantili. Nelle sue pagine si trovano i sogni, le speranze, i progetti, le delusioni e le vittorie di chi tutti i giorni è in campo per sostenere con il proprio entusiasmo e la propria professionalità la ricerca scientifica. Informiamo assistiamo raccontiamo. AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro informazioni, servizi, possibilità di condividere e comprensione.


Cure Domiciliari Oncologiche gratuite e sostegno psicologico ai malati oncologici e alle loro famiglie. Si occupa di informazione, prevenzione e assistenza nel settore oncologico. L’ associazione promuove la cultura della prevenzione dei tumori attraverso attività di educazione, formazione, ricerca, servizi di prevenzione primaria e secondaria sul territorio.

Una donazione alla LILT è un gesto concreto alla lotta contro il cancro. Lasciti Testamentari Con il tuo lascito puoi fare qualcosa di concreto nella lotta contro i tumori. Diventando un Volontario, collabori alle attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


Come attività prioritaria svolgiamo un servizio navetta gratuito, per coloro che ricadono nelle fasce deboli, privilegiando i pazienti che provengono da territorio extra cittadino, che consiste nel farsene carico dalla stazione dei pullman o dalla stazione dei treni e fino al Mariano Santo viceversa. Da oltre anni la Lega opera nel campo dei tumori. Il febbraio è il World Cancer Day, appuntamento fisso che prosegue una tradizione consolidata giunta al ventesimo anniversario. Una campagna globale per creare consapevolezza e fare cultura a proposito di tumori , prevenzione e ricerca scientifica, con l’obiettivo di spingere i governi – così come le singole persone – ad attivarsi e mobilitarsi nella lotta contro il cancro.


Il puntino verde, dove presente, indica i centri “ad alto volume di attività” con maggiore esperienza chirurgica (numero interventi eseguiti), affidabilità ed adeguato standard assistenziale (vedi la nota metodologica del Ministero della Salute). ASSOCIAZIONE LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI. Il nostro obiettivo “Rafforzare la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori e incentivare lo studio e la ricerca contro il cancro”. Solge attività di volontariato, quali assistenza, beneficenza, formazione e prevenzione.


LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Presso l’ALTS è attivo il progetto del “Cerchio dell’Ascolto”, uno spazio di condivisione, elaborazione, e narrazione sui vissuti inerenti alla malattia del cancro al seno. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.


La Rete Oncologica accompagna il paziente lungo i percorsi di diagnosi e di terapia, offrendogli modalità di cura multidisciplinari e assistenza amministrativa da parte di centri dedicati. Svolge tutte le sue attività di servizio con il supporto di personale volontario.

Neuroblastoma diventi una malattia curabile e si possano così sconfiggere tutti i tumori dell’infanzia. Anche quest’anno saremo presenti con la nostra squadra. Siamo tante persone unite contro il cancro.


Siamo una grande famiglia che opera ogni giorno per donare assistenza gratuita, coraggio e sostegno alle persone che si sono ammalate di cancro e ai loro familiari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari