Il caso clinico reale. Un paziente anziano, dopo una grande mangiata, a ferragosto, arriva al pronto soccorso, in preda a dispnea ed agitazione. Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena dopo mangiato , con ogni probabilità si tratta di un problema causato da una cattiva digestione.
Il dolore al petto dopo aver mangiato è una condizione medica sfortunata che è molto comune. Il dolore si allevia solitamente entro un breve periodo di tempo dopo aver mangiato.
Se persiste o si verifica regolarmente, consulta il medico, poiché potrebbe esserci una condizione medica di base in gioco. Dolore al petto dopo aver mangiato o mentre si mangia non è un sintomo non comune. Diagnosi del dolore dopo aver mangiato.
Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti. Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini.
Il bruciore di stomaco è una sensazione di fastidio o di dolore che dalla parte alta dell’addome sale verso il petto e spesso si manifesta dopo aver mangiato o dopo essersi sdraiati o chinati.
Può accompagnarsi a un sapore amaro in bocca – dovuto agli acidi gastrici che risalgono l’esofago – e a fenomeni di rigurgito. Quando è coinvolto il rene sinistro , potresti sentire dolore vicino al lato sinistro del torace. I calcoli renali sono depositi induriti di calcio e sale.
Possono causare un dolore angosciante quando escono dai reni e si dirigono verso la vescica. Se soffrite di dolore alla spalla sinistra dopo aver mangiato , le cause del vostro disturbo potrebbero essere molteplici. Questo tipo di problema può essere causato infatti da alcuni fattori. Dolore nelladdome del lato sinistro dopo aver mangiato.
Accompagnano i processi acuti. Sopra il diaframma si trova il torace. Stavo cercando DOLORE AL PETTO E ALLA SCHIENA DOPO MANGIATO - ora questo non è un problema devi andare immediatamente dal medico - Angina del petto (riduzione del flusso di sangue al cuore).
Le fitte al petto possono essere rapportate a diverse cause: problemi cardiaci, rigurgito di acido e nausea. Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali.
Il dolore in questa zona è spesso dato alla parte superiore della schiena destra, alla spalla destra e al torace. Se il dolore al fianco sinistro si manifesta dopo aver mangiato le cause possono essere ricondotte a problemi digestivi, costipazione intestinale oppure colon irritabile.
In questi casi, una visita medica è comunque consigliabile. Le cause sono diverse. Ecco le principali Allergie e intolleranze.
Chi è allergico o intollerante ad alcuni cibi può avere infiammazione dopo aver mangiato. Se l’infiammazione raggiunge la schiena possiamo sentire dolore. L’infiammazione dell’esofago dovuto al reflusso di succhi gastrici,, può portare a ulcere e dolori intercostali vicino allo sterno (la cosiddetta bocca dello stomaco).
I sintomi peggiorano soprattutto dopo aver mangiato. A volte i dolori colpiscono il lato sinistro della gabbia toracica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.