Se il tumore non invade il tessuto e le parti del corpo vicine, viene chiamato tumore benigno o non-canceroso. I tumori benigni non sono quasi mai pericolosi per la vita. La sottile linea tra feci molli e diarrea. Dividere completamente le feci molli dalla diarrea non è sempre facile: le due diverse consistenze infatti sono molto simili con la diarrea, però, che dovrebbe essere considerata parte del fenomeno solo quando le feci si presentino particolarmente acquose ed espulse tipicamente in modo violento. Buongiorno, sabato scorso aprile appena alzata la mattina, ho accusato un forte dolore alla pancia, recandomi subito in bagno ho espulso feci molli, non formate , stessa cosa domenica mattina.
Feci che presentano tracce di sangue scuro: ulcere sanguinanti o tumori nella parte media dell’intestino tenue o nella prima parte del colon, morbo di Crhon, colite ulcerativa. Feci rosse: se abbiamo mangiato barbabietole rosse allora è normale, altrimenti può essere il sintomo di emorroidi o nei casi più gravi di cancro. La maggior parte dei cancri del colon-retto iniziano come polipi ( tumori anormali) dentro al colon o al retto. Questi tumori possono trasformarsi in cancro maligno dopo un certo periodo di tempo. Le feci molli sono dovute a infezioni virali.
La diarrea intermittente, a volte. La consistenza delle feci è un dato che non ha significato patologico se non si associa ad alterazioni degli esami, significative di di perdite di fattori metabolici. Ma da quando ho iniziato questa cura ho avuto feci non formate ma niente diarrea dal colore piu scuro e possibile.
Sangue occulto nelle feci : tumore o altro. FECI MOLLI Provi ad assumere probiotici (cosiddetti fermenti lattici) a digiuno per almeno 7-giorni per valutare se ci sono modificazioni, eventualmente associando addensanti la massa fecale. Domanda Da qualche mese le mie feci sono particolamente molli e qualche volta ho della diarrea, ma solo una volta al giorno non ho più attacchi. Da circa un mese a questa parte (forse qualcosa di più) soffro di strani problemi di digestione. Se però un soggetto avverte lo stimolo ma non riesce ad espellere le feci (per cui deve ricorrere a manovre manuali, cambi di posizione sul vater, clisteri, uso di lassativi) o presenta una evacuazione frammentata e incompleta, significa che il suo retto è ripieno di feci ma esiste una condizione patologica che impedisce una normale.
Feci non formate Buongiorno, ho anni e non ho mai sofferto di malattie importanti. Ho anni, sono stata operata mesi fa di appendicite, e dopo un breve periodo di convalescenza, ho notato che ormai da mesi non vado piu’ in bagno come prima, ma le mie feci sono poco formate e chiare, ma il colore forse e’ dovuto al fatto che non mangio molta carne. Queste feci sono di un verde molto scuro o nere, dense e vischiose.
Si calcola che circa il degli italiani almeno una volta nella vita ne abbia sofferto con una incidenza doppia nei soggetti di sesso femminile. Il più delle volte si tratta di pezzi di patate, carote, barbabietole, mele, uva. Nutrienti da tali fibre non possono essere digerite dal corpo. In una persona sana fibre digeribili nelle feci non sono rilevato.
La fibra insolubile è proprio quelli più comunemente presenti nelle feci di adulti, cereali, legumi, verdure e buccia di frutta. Home Esperti Domande Feci molli senza dolore Feci molli senza dolore Salve , sono una donna di anni, non fumatrice. Da circa tre mesi al mattino ho evacuazioni con feci molli di colore marrone chiaro.
Solitamente vado in bagno appena mi sveglio e le feci morbide raramente sono liquide. Feci verdi: perchè le abbiamo e cosa dobbiamo fare. Spesso le nostri feci possono assumere un colore verdastro, e questo può dipendere dai cibi che ingeriamo, oppure la causa potrebbe essere un’infezione virale o batterica.
Il cibo non digerito presente all’interno delle feci è rappresentato il più delle volte da alimenti vegetali come semi, noci, cereali, verdure o bucce di frutta, e così via. Se la persona non accusa nessun disturbo e sta bene, i pezzi di cibo non digerito nelle feci non desta preoccupazione e nessun tipo di trattamento. Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva. L’esame del sangue occulto nelle feci viene quasi sempre eseguito insieme agli altri esami di routine ed è usato principalmente per la diagnosi precoce del tumore al colon. NON consente una diagnosi.
Cinque cattivi odori del corpo che non andrebbero mai ignorati. Dopo un allenamento molto impegnativo o aver mangiato un hamburger con cipolle chi ci sta intorno potrebbe decisamente non.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.