Gli ili congesti su base vascolare esprimono una riduzione dell’efficienza di pompa del cuore, mentre l’accentuazione della trama broncovasale è compatibile appunto con un invecchiamento del sistema respiratorio, specialmente se c’è storia di fumo di sigaretta e bronchiti. Vuol dire che si nota un iniziale accumulo di liquidi nella parte centrale dei polmoni (che poi è dove il liquido si dirige inizialmente quando tende ad essere un po’ abbondante). Comunque un rilievo occasionale in seguito ad un esame eseguito per tutt’altri motivi crea scarso allarme. Ne parli comunque con il suo Curante. Il giovane, ad esempio, ha per la sua costituzione degli ili più ingranditi e congesti , ma ciò non è per nulla patologico, nè deve essere segnalato come tale (ma bisogna vedere caso per caso).
Purtroppo al Medico Radiologo, mancano spesso le informazioni cliniche di base per poter interpretare tutti gli elementi del radiogramma. Nel primo caso si parla di ostruzione anche da tumore, nel secondo di tireotossicosi, di anemia, di shunt o di tumori come cause. La congestione polmonare è un problema che colpisce i vasi polmonari , vittime di un aumento di sangue causato da un’ostruzione o da una malattia del sangue. Ili addensati e congesti : ILI sono grandi arterie e vene che partono dal polmone , appaiono più grossi e pieni.
ILI congesti ed accentuazione della trama. Stamane ho fatto una radiografia al torace,il referto è: Diffuso rinforzo del disegno polmonare. Cupole diaframmatiche in sede con seni costo-frenici liberi. Ombra cardio-vasale regolare. Mi può spiegare il referto?
COME DEMOLIRE IL RINFORZO DEL DISEGNO (O DELLA TRAMA) POLMONARE E VIVERE PER SEMPRE FELICI E CONTENTI. La mia personale battaglia contro il “rinforzo del disegno (o della trama) polmonare ”, il karma della presente esistenza, continua inesorabile. E si struttura come un attacco diretto al cuore dello stato (delle cose).
Mia madre ha anni, non fuma,soffre di reflusso gastroesofageo,ernia iatale, e soffre di mal schiena. Mai avuto problemi respiratori. Rx pre ricovero perfetta, esami sangue perfetti.
Traduzioni contestuali di ili polmonari in Inglese. Frasi ed esempi di traduzione: ili , very, title iii, chapterlll, objectives, chapter iii, decorations, section iii. Il referto è il seguente: Ili congesti stasi del piccolo circolo aortosclerosi. Fcv ai limiti superiori della norma. Non evidenti focali addensamenti polmonari in attività.
Salve, io ho anni e recentemente ho avuto bronchite. Da qualche giorno lamento dolori muscolari in tutto il corpo, soprattutto alle gambe. Quelli della parte destra sono simili. La dizione ili vascolari non vuol dire molto poiché gli ili polmonari sono costituiti in parte da vasi (vene e arterie polmonari ) perciò è normale che siano vascolari oltre che dai bronchi principali.
A causa del danno del ventricolo sinistro, il sangue ritorna indietro nel circolo polmonare e, quindi nei polmoni. L’accumulo di liquido nei polmoni prende il nome di edema polmonare. Esso fa diminuire l’efficienza degli scambi gassosi tra gli alveoli i capillari polmonari ,così che il paziente va incontro ad affanno, o dispnea.
L’insufficienza cardiaca congestizia, detta anche scompenso cardiaco, è una patologia nella quale il cuore non è in grado di pompare il sangue nell’organismo in maniera efficiente. Questo comporta il ristagno di sangue ed altri fluidi corporei in vari distretti e organi, in particolare nel fegato, polmoni , mani e piedi. Il dottore ha richiesto una TAC.
Pensa che possa essere qualcosa di preoccupante. B di Kerley, versamenti nelle scissure 3. Ili – fiume che attraversa la Cina e il Kazakistan e sfocia nel lago Balkhashm.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.