Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Una giusta alimentazione può aiutare la guarigione dal tumore? La nostra Iena ha incontrato un ricercatore italiano che ha messo a punto una dieta, quasi miracolosa. La storia del tumore guarito di Antonio.
In questo video tutti i servizi delle IENE su ALIMENTAZIONE e TUMORI, e le verità nascoste sulle interviste degli oncologi Berrino, Veronesi, Walter Longo. Le Iene puntata del ottobre.
Avete mai portato i vostri abiti usati nei cassonetti gialli della Caritas disseminati un po ovunque in città? Con Luigi Pelazza abbiamo scoperto che quei vestiti non andranno ad aiutare i bisognosi, ma arricchiranno soprattutto le casse della criminalità organizzata, prima tra tutte la camorra. Ci siamo già occupati di questo argomento in un articolo pubblicato nel mese di settembre, in concomitanza con l’uscita del libro “La.
L’IRCCS Ospedale San Raffaele, in riferimento al servizio “ Alimentazione e malattie. Cosa hanno a che vedere un programma popolare come le Iene con noi di Macrolibrarsi? Il sevizio è di una delle Iene più amate dal pubblico, ovvero di Nadia Toffa. La Toffa si è chiesta come aiutare le persone a disintossicarsi dall’inquinamento dell’accumulo dei metalli pesanti, una delle principali cause di tumori, e per trovare le risposte si è rivolta a due Dottori di Caserta, che hanno sottoposto ad uno studio pilota di tre mesi alcuni pazienti campione.
Le polemiche suscitate dal servizio delle Iene sul rapporto fra alimentazione e cancro con riferimento alla dieta vegana: cosa c’è di vero.
Nessun tipo di alimentazione potrà curare alcunché. Può aiutare a prevenire, ma curare no. Può essere deleteria, sì, ma non è detto che una alimentazione diametralmente opposta a una deleteria sia salvifica.
L’ alimentazione può senza dubbio svolgere un ruolo preventivo, ma non curativo, senza le opportune terapie, di un problema patologico serio. E senza dubbio un’ alimentazione squilibrata può essere causa di alcune patologie, e in parte rischio di altre più gravi. Se abbiamo fatto indigestione, mangiare più leggero è la prima cosa da fare. La dottoressa che ha seguito Antonio ha spiegato alle Iene : “Il cambiamento consisteva nello spostare l’ alimentazione verso i cibi vegetali. Spostarsi verso una dieta vegetale, aumenta le possibilità di guarigione.
Siamo partiti da succhi di verdure”. Poi, sempre restando sui cibi vegetali, Antonio è passato anche ai cibi cotti. Mica se lo sono inventati le Iene che l’ alimentazione può curare le patologie, sono cose che come minimo vengono studiate da 1anni.
Anzi, in realtà da secoli,. I servizi delle IENE su ALIMENTAZIONE E TUMORI, ecco la verità. Matteo Viviani ha approfondito il tema ritornando sul caso di Antonio. A parlare i dottori T. Dopo tre mesi con questa alimentazione ha rifatto la TAC: il tumore era sparito! Come ha sottolineato la dottoressa De Petris “non c’è una malattia che non si giovi del miglioramento dello stile di vita alimentare.
Racconta la storia di un uomo calabrese che,.
Non solo carne: come i supermercati riciclano ogni merce scaduta, è il titolo dell’articolo sul sito delle Iene che illustra il servizio Supermercati che riciclano merce scaduta (e c’è il video integrale). L’inchiesta, volta a indagare quale sia l’ alimentazione offerta negli ospedali italiani ai malati di tumore, ha dato risultati allarmanti: tutti gli ospedali pubblici presi come riferimento per il servizio presentano ai malati di cancro menu che sfiorano anche le porzioni di carne alla settimana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.