Dolore alla bocca dello stomaco : le possibili cause. Come abbiamo accennato, il dolore alla bocca dello stomaco può dipendere da moltissime cause di natura differente. In alcuni casi si tratta del sintomo di una patologia mentre in altri è solo un disturbo che dipende da uno stile di vita e da abitudini scorrette.
Ho sempre male al petto e allo stomaco mi viene da svenire e cadere x terra mi manca l aria che cos’è ho solo anni ! Il bruciore di stomaco è una sensazione di fastidio o di dolore che dalla parte alta dell’addome sale verso il petto e spesso si manifesta dopo aver mangiato o dopo essersi sdraiati o chinati. Può accompagnarsi a un sapore amaro in bocca – dovuto agli acidi gastrici che risalgono l’esofago – e a fenomeni di rigurgito. Bruciore di stomaco , reflusso gastrico e ulcere allo stomaco provocano dolore al petto , dando sintomi quali la sensazione di bruciore al petto , sapore amaro in bocca , difficoltà a deglutire, tosse, gonfiore, nausea e mancanza di appetito, dolore alla gola o raucedine. Il sintomo più frequente è rappresentato dal tipico dolore al petto con irradiazione alla giugulare. Spesso il paziente è tachicardico, fatica a respirare correttamente e avverte dolori in corrispondenza dello stomaco.
Accompagnano i precedenti sintomi anche: nausea, sudorazione e astenia (sensazione di stanchezza psico- fisica). Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine. Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena posso anche indicare una condizione di partenza.
Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Vediamo quali sono le forme di mal di stomaco , le cause e quali rimedi utilizzare. Buonasera e complimenti per il servizio offerto.
Riassumo la mia esperienza, anni fa dopo un accesso in pronto soccorso per un dolore forte tra stomaco e petto mi è stato eseguito un elettrocardiogramma e prelievo enzimi, tutto negativo. Reflusso gastroesofageo Questa è una malattia caratterizzata dalla risalita dei succhi gastrici acidi dello stomaco lungo l’esofago. I sintomi sono il bruciore e l’irritazione nella zona sinistra, appena sotto lo sterno. In questo caso il dolore al petto si sente dopo mangiato e si aggrava quando il bambino va a letto. A volte, ad esempio, sono presenti dei calcoli biliari, che rendono dei dolori di stomaco prolungati e dolori di schiena, esattamente tra le scapole e la spalla destra.
In altri casi, anche l’appendicite può dare delle condizioni di tensione muscolare per cui dolori di stomaco e mal di schiena si presentano contemporaneamente. Dolore di tipo oppressivo (assimilabile ad una pugnalata) al centro del torace o in sede diaframmatica (rilevato come un forte dolore alla parte alta dello stomaco ), con irradiazione al collo e maggiormente al braccio sinistro. Il dolore alla bocca dello stomaco consiste in una sensazione dolorosa acuta che interessa la parte alta dell’addome e si localizza nella zona che sta sotto lo sterno.
Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. Questi dolori mi ricordo che mi capitano anche quando avevo anni, anche se coinvolgevano solo il petto e la schiena e non la bocca dello stomaco , è per questo ho fatto accertamenti. Questa condizione non ha sempre una causa specifica, ma è spesso il risultato di una lesione al torace , di tensione dovuta all’attività fisica o di artrosi.
Ora da una settimana ho un dolore fisso alla bocca dello stomaco (su 24) che si irradia anche al petto , difficoltà a respirare, fiato corto che non mi permette a volte di parlare, crampi allo stomaco , senso di vuoto allo stomaco , pancia gonfia con sensazione di non respirare profondamente, mal di gola e ho notato dei pezzi di cibo non. Disturbi dello stomaco. L’epigastralgia può provenire anche da diverse patologie localizzate esclusivamente nello stomaco. Una di queste è indubbiamente l’ulcera, in particolare l’ulcera peptica.
Il dolore si manifesta maggiormente in autunno e in inverno, si intensifica durante la notte e di solito trova sollievo durante i pasti. Le cause per un dolore bocca dello stomaco e alla schiena. Se pensiamo al mal di schiena associato al mal di stomaco , se questo si percepisce nel lato sinistro del corpo potrebbe essere causato da problemi agli organi addominali oppure al bacino. Avvertivo un forte bruciore alla bocca dello stomaco , improvvisamente il mio alito era pesantissimo e mi sentivo in bocca come una patina, questo seguito da sensazione di nodo alla gola, fiato corto, giramenti di testa e pressione al petto , avevo una sensazione di pressione per tutto il petto. Stamattina mi sono alzata dal letto e ho provato a. I SINTOMI E LE CAUSE.
Il reflusso gastroesofageo può manifestarsi anche soltanto con uno di questi sintomi che, solitamente, sono: dolori allo stomaco e bruciore nella parte alta, mal di petto , mal di gola, tosse stizzosa o asma, dolore alle spalle, pancia gonfia, stimolo di vomito e necessità di schiarirsi spesso la voce. Durante il sonno le secrezioni dello stomaco possono filtrare nell’esofago e nei polmoni, causando tosse cronica, dispnea e addirittura la polmonite. Infine l’ernia mista può causare problemi gravi, come ad esempio difficoltà respiratorie o grave dolore allo sterno, soprattutto nelle persone anziane.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.