mercoledì 11 ottobre 2017

Bruciore in mezzo al petto

Bruciore in mezzo al petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.


La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace , talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena. Il bruciore al petto è un sintomo che spesso e volentieri spaventa: effettivamente in questa zona come sappiamo si trova anche il cuore e quando avvertiamo una sensazione di fastidio e malessere siano spinti a pensare che potrebbe trattarsi di un infarto. Tale sensazione può essere dovuta a dolore cardiaco causato da spasmo o deficit di flusso sanguigno, a dolore esofageo causato da bruciore di stomaco oppure da dolore polmonare causato da. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa?


Non è per forza un infarto! Ecco tutte le cause che provocano questo dolore. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore.


Bruciore in mezzo al petto

In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Cosa fare se si avverte dolore al petto ? Dolore al petto nelle malattie provocano centrali del digerente, cardiovascolare, trauma toracico. Dolore toracico: la patologia del sistema digestivo. Di tutti gli organi del sistema digerente nel torace è solo esofago.


La sua malattia e, a volte provoca dolore al petto. Poi ci sono momenti che ho dei bruciori lancinante fin sotto il seno al petto alla schiena ascella e braccio. Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Il dolore è pungente e continuo. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare.


Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. Anche un dolore al petto , che peggiora cambiando posizione, non riguarda un attacco cardiaco bensì i polmoni e può essere causato da una pleurite, polmonite o persino dall’asma.


Invece un dolore che migliora facendo esercizio fisico, rientra nella sintomatologia del reflusso gastroesofageo. La sensazione di “ dolore ” vero e proprio non è l’unico sintomo che caratterizza i problemi alla colonna vertebrale. Anche se non è il sintomo più comune, molte persone avvertono più che altro una sensazione di bruciore , che può essere localizzata a livello dei muscoli o proprio al centro della colonna. Questa sensazione di bruciore si. Un altra condizione che determina dolore dietro le spalle e tra le scapole, è da ricercare in traumi diretti sulla zona (cadute, o colpi dietro la schiena), e sopratutto traumi indiretti, che seppure hanno colpito zone adiacenti, poi possono far comparire dolore interscapolare.


Anomalie del cuore e dei vasi sanguigni sono spesso accompagnate dadisagio. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti non si rendono conto che sensazione di bruciore al petto in mezzo mostra lo sviluppo di condizioni gravi. Quando si avverte dolore nella parte centrale del petto appena dopo mangiato, con ogni probabilità si tratta di un problema causato da una cattiva digestione.


Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Senso di oppressione al torace. Da qualche tempo, saltuariamente, soffro di un senso di oppressione al torace. Ho anni, non fumo, non sono in sovrappeso, e faccio attività fisica. Soffro di reflusso gastroesofageo.


Bruciore in mezzo al petto

L’ultimo elettrocardiogramma fatto è nella norma. Così si capisce se il dolore al petto può essere davvero un infarto. Messo a punto un semplice test rivelatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari