Dietro di lui Mazzarri e Rudi Garcia. Ecco la classifica con i compensi dei tecnici della Serie A. Sai chi è il tecnico più pagato? Testa a testa tra Ancelotti e Allegri.
Detto questo andiamo a fare i conti in tasca alla categoria degli allenatori di serie A (nelle serie minori i conti sono decisamente diversi).
In questa stagione l’ allenatore più pagato in Italia non poteva che essere Massimiliano Allegri della Juventus, seguito da Carlo Ancelotti del Napoli con Luciano Spalletti dell’Inter a completare questo speciale podio. Quanto guadagnano i calciatori di Serie A? Quali sono gli stipendi più alti della nostra Serie A? Quali giocatori di Serie A guadagnano meno? In tutti i sensi: dalla parte tecnica, al potere a lui concesso sul mercato, sino ad arrivare allo stipendio.
Onori ed oneri ad avere in panchina uno dei tecnici più ricercati su piazza. A mettere in evidenza questo fatto è La Gazzetta dello Sport, che oggi propone un focus sugli stipendi degli allenatori di Serie A. La Gazzetta dello Sport nel corso della sua inchiesta sui costi relativi alla gestione delle rose delle squadre partecipanti alla Serie A ha stilato anche la classifica inerente agli ingaggi percepiti dagli allenatori delle società italiane.
In alcuni comunicati ufficiali, infatti, la Lega cadetta ha reso note le cifre relative ai compensi minimi non solo per i giocatori ma anche per gli altri ruoli, dagli allenatori ai direttori sportivi passando per i fisioterapisti. Con la terza serie infatti si assiste a una normalizzazione degli stipendi dei presunti paperoni, del tutto paragonabili se non inferiori a quelli di altri professionisti: il. Questi gli stipendi di tutti i allenatori della competizione.
Il campionato è stato vinto dalla Juventus, al suo trentaduesimo titolo, il quinto consecutivo. Serie A, stipendi allenatori : Allegri più ricco, Pecchia più ‘povero’ Il tecnico della Juventus campione d’Italia per la settima colta consecutiva è il più pagato della Serie A con. Bonucci e Higuain sono i giocatori più pagati della Serie A. Roberto Mancini sul trono della Serie A, Giampaolo fanalino di coda. Questo è quanto emerge dalla classifica stilata dal ‘Corriere dello Sport’ in riferimento agli stipendi dei tecnici della massima serie.
Alle spalle del tecnico dell’Inter, con uno scarto di “appena” 500mila euro, troviamo Allegri della Juventus, mentre la terza piazza è condivisa da Garcia e Mihajlovic. Il campionato inglese, infatti, piazza nella Top-ben allenatori , per un controvalore netto annuale di 7mln di euro. Oltre a prendere il primo posto assoluto della classifica (con Guardiola, che dall’alto dei suoi 1mln netti annui guida il podio, seguito a breve distanza da Carlo Ancelotti), occupa altre due delle prime cinque posizioni, con Mourinho e Wenger.
Domina il Psg, la Premier doppia la Serie A. La squadra con il monte ingaggi più alto è il Paris Saint-Germain. Tra Ibrahimovich e Di Maria, tra Thiago Silva e David Luiz, il club transalpino paga ogni anno quasi 5milioni di euro lordi ai propri giocatori. Serie B, la classifica dei monte ingaggi - blogspot.
Solamente analizzando gli stipendi degli allenatori delle prime sette squadre della classifica dello scorso anno, le società pagheranno 3milioni di euro di stipendi. NOTIZIE LAZIO – Quello dell’ allenatore è un ruolo fondamentale.
Un tecnico deve sapere gestire i propri giocatori e oltre a conoscerli dal punto di vista tecnico, deve capirli soprattutto a livello mentale, cercando di ottenere sempre il massimo. Quest’oggi la Gazzetta dello Sport esce con uno speciale sui conti economici della nostra Serie A, “classifica stipendi allenatori e giocatori alla mano ecco quali sono le società più spendaccione” sembra volerci dire la “rosea”. Anche col suo stipendio Gian Piero Gasperini occupa la parte sinistra della classifica. Dopo aver conquistato un brillante sesto posto col suo Genoa nella scorsa stagione , il tecnico occupa l’ottava posizione con 800mila euro nella graduatoria elaborata dal sito specializzato CalcioFinanza, alla pari con Ventura (Torino) e Colantuono (Udinese). MILANO – Oggi La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica degli stipendi dei tecnici della nostra Serie A: al primo posto con milioni annui troviamo l’ allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, al secondo posto Spalletti ed ecco Montella al terzo, con milioni annui.
Quale stipendio intascano alla fine del mese? Qual è il club che ha il monte stipendi maggiore?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.