martedì 17 ottobre 2017

Mal di testa da un mese tumore

CANCRO AL CERVELLO SINTOMI: MAL DI TESTA GRAVE E PERSISTENTE. Con 6mila nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia e circa 4mila decessi, i tumori cerebrali continuano a essere tra i più. Un tumore cerebrale, infine, può provocare forti mal di testa , che il medico, con gli opportuni accertamenti, distinguerà da quelli tipici delle comuni cefalee o emicranie. Nell’ultimo anno, secondo un’indagine dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il della popolazione ha sofferto almeno una volta nella vita di mal di testa.


Attenzione, non tutti i mal di testa sono uguali. Ecco quali sintomi devono destare la vostra preoccupazione.

Non sottovalutate il problema. Anche se il mal di testa a volte è doloroso e debilitante, in genere non sono causati da gravi problemi medici. Tuttavia, a volte, i mal di testa indicano una condizione più grave.


Il mal di testa : chi non lo ha mai avuto? A tutti è capitato di soffrire di mal di testa , spesso la causa è legata a stress eccessivo, accumulo di tensione, alimentazione sbagliata o sinusite. Eppure prendere un medicinale qualsiasi non è il modo giusto per rimediarvi.


Non è potente, anzi, è debole ma continuo” spiega Martuza.

Ma non è finita: i mal di testa associati al tumore al cervello sono più intensi la mattina presto o la sera. Tumore al cervello sintomi finali. Nei soggetti più fragili e impressionabili non è raro che questo sintomo venga associato a manifestazioni patologiche di grave entità, collegando il mal di testa continuo alla presenza di un tumore o di un’emorragia cerebrale.


Si tratta questa di una paura infondata e smentita dalle statistiche. I sintomi che, ad esempio, si possono riscontrare in un paziente affetto da carcinoma cerebrale gliale sono: nausea, vomito, mal di testa , sopore, deficit motori con emiparesi, disturbi della parola, ecc. Non c’è stato neanche il tempo di tentare con la radioterapia. Ma un mese fa un terribile mal di testa l’ha costretta ad andare all’ospedale di Mirano dove le analisi le hanno riscontrato una neoplasia ormai in fase avanzata al cervello, e molto aggressiva, partita forse da un polmone.


Bella, solare e piena di vita: è questo il ricordo che in molti hanno di Caterina Bottacin, la mamma 43enne stroncata da un tumore nel giro di un mese. La donna era molto conosciuta sia a Maerne, dove abitava con la famiglia, che a Salzano, in provincia di Venezia, suo paese di origine. Mal di testa da poco più di un mese.


Passata la febbre mi sentivo spossato, ma lo attribuivo al post influenza. Circa mesi fa, ho avuto una leggera Influenza con febbre a risoltasi in tre giorni. Secondo me, non hai alcun motivo di preoccuparti. Sono un ragazzo di anni e sono sempre stato in buona salute, a parte due episodi di bronchite. Se la tosse dura più di un mese e causa raucedine o voce grave, è bene rivolgersi ad uno specialista al fine di realizzare una serie di prove e scartare la possibilità che si tratti di tumore al polmone.


Molte persone sottovalutano questo sintomo, perché è problematico realizzare tutti gli esami.

Non rassegnarti a convivere con il mal di testa da ciclo mestruale. Tieni un diario per annotare quali sono i giorni del mese in cui solitamente ti vengono gli attacchi e parlane con il tuo medico di famiglia o con il ginecologo. Ti parla una che soffre di emicrania e cefalea da quando era piccolissima: calma e fai un passo indietro.


Perché se è vero che il tumore al cervello ha tra i sintomi dei mal di testa molto forti, è anche vero che nel 9 dei casi il mal di testa ha tutt'altra causa. Il dolore non è fisso ma come se fosse a 'intermittenza' e si sposta molte volte al giorno tra le sedi che vi ho. Ha continui mal di testa e scopre di avere un tumore al cervello generato da un melanoma Per questo la donna ha tenuto a lanciare un appello a tutti, ossia di controllare sempre bene la pelle ed. Da quando sono tornata dalle vacanze.


Il dolore è principalmente localizzato dietro alla testa , sulla nuca o più in basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari