Iseran, ma la sua strada ha un fascino irresistibile. Le autorità locali, Valdostane e del Cantone svizzero del Vallese daranno il via al transito dei veicoli attraverso una lunga muraglia di neve. CHIUSURA DEL TRAFORO - 21. Si avvisano i clienti che dalle ore 01. Particolarità: lungo alcuni tratti la strada è stretta e danneggiata.
Si sconsiglia di percorrere questo passo con roulotte o camper.
SS2 strada chiusa in direzione Gran S. E’ sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e straordinari delle Alpi. Bernardo , la rende unica. Hotel Italia di Pennine S. Questo percorso, in poco più di ottanta chilometri unisce Svizzera e Italia, passando per lo storico valico alpino e congiungendo le due città di Martigny e Aosta, capoluogo della regione. Escursione consigliata con giornate terse, per ammirare il gran panorama e lo spettacolo del Monte Bianco.
Lo afferma una nota diffusa dalla Sisex sa. Il tunnel di collegamento fra la Svizzera e l’Italia era stato chiuso sabato.
Nicola di Mira, è menz. Il bus e’ disponibile solamente nei mesi di luglio e agosto, in base alle date di apertura del Passo. Il sito internet contiene la descrizione dettagliata di undici tra i migliori itinerari escursionistici del territorio.
Lo sgombero della neve. Nella zona è inoltre possibile effettuare un gran numero di gite ed escursioni. Aosta con la sua antica storia romana è raggiungibile in breve tempo. Anche la Svizzera, grazie al tunnel e al passo , è veramente a portata di “gita giornaliera”. VISITA GUIDATA AL COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO.
IL COLLE E LA SUA STORIA MILLENARIA. Un colle molto alto e forse non “solo” un colle! Un luogo mistico impregnato storia, sacralità e di sensazioni da vivere nell’anima e sulla pelle. La partenza è da Aosta alla quota di 590m presso la rotonda che indica Gran S. Da qui la strada è in comune con quella che porta ai trafori. La Via Francigena è un itinerario meraviglioso che attraversa l’Italia.
Può essere percorso a piedi e in bicicletta, in tappe più o meno lunghe. Restaurato in Val d’Aosta il canile degli animali simbolo delle Alpi. Alps roads open and closed.
La circolazione sui valichi era stata interdetta. Turismo, natura, ambiente in Valle Aosta. Una strada che lascia un segno indelebile per la varietà di panorami mozzafiato e per la sinuosità delle sue curve.
Aosta può essere raggiunta in aereo, oppure da Milano e da Torino con il treno (linea Milano-Torino, cambio a Chivasso con treno per Aosta). Come di consueto, e come soprattutto vuole la tradizione, le autorità seguite dai cittadini italiani residenti nelle zone di confine, sono saliti sul passo per incontrare i vicini svizzeri e francesi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.