Negli ultimi anni la ricerca sui nuovi farmaci antineoplastici ha suscitato grandi speranze ed aspettative per terapie più specifiche e meno tossiche in ambito oncologico. Questi nuovi farmaci permetteranno pertanto di combattere direttamente il tumore , risparmiando le cellule normali dell organismo, con conseguente minore tossicità. UN nuovo farmaco per il tumore della prostata resistente alla castrazione può ridurre il rischio di comparsa delle metastasi del e migliorare la sopravvivenza, con una riduzione del del. In uno studio recente, che comprendeva 6persone, è stato testato un nuovo farmaco per contrastare il tumore ai polmoni.
Piano di accesso malati a nuovo farmaco.
Tumore alla prostata: arriva un nuovo farmaco. In un periodo in cui è tornato prepotentemente alla ribalta il dibattito su malattie tumorali e ricorso alla chemioterapia, fa scalpore una notizia proveniente dall’Australia: il Westmead Hospital di Sydney ha infatti portato a termine con successo la sperimentazione di un nuovo farmaco in grado di ‘sciogliere’ letteralmente le cellule malate nel tumore al polmone, uno. Molti di quelli cui viene diagnosticato un tumore al polmone allo stadio il più avanzato e letale,. Il nuovo farmaco , orale e con pochi effetti collaterali, è finora risultato efficace negli studi clinici in diversi tumori, sia in adulti sia in bambini, tra cui quelli del polmone, tiroide. Si chiama Tislelizumab ed è il nuovo farmaco contro il tumore all’esofago.
Verrà somministrato presso l‘ospedale Pascale di Napoli dell’Istituto Nazionale Tumori, uno dei pochissimi in Italia e tra gli unici 1al mondo. Tumore della prostata, oltre anni di vita in più e senza dolore - padiglionevenezia. La Commissione Europea ha autorizzato l’immissione in commercio dell’Irinotecan cloridrato triidrato in una formulazione liposomiale pegilata (pegylated liposomal irinotecan hydrochloride trihydrate), noto anche come nal.
Aifa (Agenzia italiana del farmaco ) una nuova molecola, che sarà disponibile nei centri oncologici degli ospedali italiani appena verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. Cancro al polmone, nuovo farmaco blocca il tumore. Verrà presentato nel corso del Congresso della Società Italiana di Urologia Oncologica il nuovo farmaco per la cura del Carcinoma prostatico, Firmagon. Nuovo farmaco per il tumore prostatico Attivo per i casi con metastasi È la terza neoplasia maligna nella popolazione generale, la più frequente dei maschi adulti per i quali, dopo i anni di età, rappresenta oltre il di tutti i tumori diagnosticati.
Buone notizie nella lotta al tumore ovarico. Sarà presto disponibile in Italia olaparib, la terapia che agisce contro la mutazione del gene BRCA, ribattezzata “mutazione Jolie” perché lo scorso anno ha portato l’attrice americana Angelina Jolie alla decisione di farsi asportare le ovaie per prevenire la formazione del tumore. Prima novità in anni nel trattamento di una forma metastatica di tumore del seno. Nuovo farmaco aumenta la sopravvivenza nelle malate di cancro al seno con metastasi Un aiuto per le giovani donne: dopo mesi di terapia la sopravvivenza era del 7per cento, mente quella.
Un nuovo farmaco , infatti. Dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) arriva una buona notizia. Da oggi, sarà rimborsabile un nuovo Farmaco per il Trattamento dei Pazienti Adulti con Tumore del Colon-Retto. Ciascun meccanismo ha già avuto applicazioni cliniche. Tumore seno metastatico, un nuovo farmaco ferma la malattia per anni Approvato e disponibile in Italia, migliora la sopravvivenza libera da progressione di oltre mesi.
Ben tollerato, consente. Per quasi metà dei nuovi farmaci. E’ stato scoperto un nuovo farmaco che salva la vita al delle giovani colpite da un tumore al seno.
La ricerca presentata a Chicago. CHICAGO (STATI UNITI) – Ritorna l’appuntamento con il congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology, la struttura specializzata nel tumore al seno avanzato o metastatico che colpisce le donne giovani o giovanissime. Cancro del pancreas, nuovo farmaco Per alcuni casi di tumore dimezza la progressione di malattia. Studio Polo, tra i protagonisti anche il direttore del Cancer Center del Policlinico Gemelli Irccs.
Il farmaco contiene il principio attivo pembrolizumab e secondo quanto affermato dall’oncologa Rina Hui del Westmead Hospital di Sydney, questo farmaco potrebbe dare una nuova speranza ai pazienti oncologici, segnando una svolta nel trattamento di questa neoplasia, tra le più letali nel mondo. Con questo nuovo farmaco si può in pratica rallentare la crescita incontrollata del tumore con una pillola al giorno, ed almeno il delle pazienti che la assumeranno vivranno bene per almeno. Il nuovo farmaco , chiamato Herceptin, è stato presentato alla seconda conferenza europea sul tumore del seno, ed è in corso di registrazione in Italia da parte della Commissione unica del farmaco , e vista la sua specificità di azione e il suo elevato costo, sarà probabilmente disponibile solo in ospedale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.