La Ricerca ha sempre bisogno di te! Dona ad HEAL per dare una speranza ai bambini. AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro informazioni, servizi, possibilità di condividere e comprensione. Assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e alle famiglie garantita 3giorni l’anno, ore su 2 festività incluse. Sono complessivamente 5– tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori – i professionisti che lavorano per Fondazione ANT.
La Mia Neri Foundation è una Onlus, associazione che supporta la ricerca della oncologia pediatrica, tumori cerebrali nei bambini, con donazioni, per mille, ed agisce nel sociale sensibilizzando la lotta al cancro. Il nostro obiettivo “Rafforzare la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori e incentivare lo studio e la ricerca contro il cancro”. Nelle sue pagine si trovano i sogni, le speranze, i progetti, le delusioni e le vittorie di chi tutti i giorni è in campo per sostenere con il proprio entusiasmo e la propria professionalità la ricerca scientifica. Svolge un ruolo di sostegno e opera per contribuire alla risoluzione delle tante problematiche connesse con le patologie oncologiche infantili.
L’ associazione Mario Campanacci nasce dalla volontà di medici, infermieri volontari di dare un aiuto alle persone con sarcomi dell’apparato muscolo scheletrico ricoverate nell’Istituto Ortopedico Rizzoli e di contribuire alla ricerca sui sarcomi. Abbiamo voluto dedicare l’ associazione al Prof. Presenta le attività svolte nei settori prevenzione, diagnosi precoce, assistenza, riabilitazione, educazione sanitaria e ricerca. Associazione per la lotta contro i tumori infantili. Fornisce informazioni suddivise per sezioni ed illustra alcune patologie spiegando come nasce e si diffonde un tumore.
Sezione dedicata ai fumatori. Più dell’ di tutti i tumori è dovuto a cause esterne all’organismo. Ognuno di noi può adottare comportamenti e semplici regole di vita che riducono la possibilità di ammalarsi di tumore : non fumare, mangiare sano e limitare gli alcolici, fare attività fisica oltre a sottoporsi a controlli preventivi periodici. Loto è un’ associazione no profit che nasce con il preciso intento di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio.
Aimac offre informazioni sui tumori , sulle terapie e sul sostegno psicologico ai malati, alle loro famiglie ed agli amici. Operatori ed esperti sono a disposizione dei malati di cancro e di chi sta loro vicino. La ricerca scientifica è uno strumento formidabile per aumentare il numero di coloro che di tumore guariscono. Tutti, soprattutto quando siamo toccati personalmente, vorremmo che questa attività di ricerca fosse più veloce e più efficace. Noi che collaboriamo con RicerChiAmo vogliamo che questo desiderio non rimanga un sogno.
Creare e promuovere la crescita di un polo oncologico d’eccellenza, che coniughi ricerca scientifica e pratica clinica per poter offrire ai pazienti le migliori risorse umane, professionali e tecnologiche oggi disponibili. La ricerca sul cancro si prefigge essenzialmente di scoprire i fattori che causano i tumori e cercare nuove possibili strategie di prevenzione e cura. Per tali scopi, gli studi spesso utilizzano modelli che devono rappresentare al meglio le caratteristiche biologiche dei tumori stessi.
La ricerca sui sarcomi aumenta ogni giorno la conoscenza di questi tumori e delle possibilità di cura. Contatta i nostri patient advocates. Siamo qui per te, nel momento in cui hai bisogno di risposte. Per il sarcoma di Ewing, Salamanca scienziati hanno studiato modelli in vitro e in topi che causano la malattia. I Tumori Cerebrali sono una malattia rara che colpisce ogni anno nel nostro paese circa otto persone su 100.
Circa quattro mila persone, quindi, ricevono ogni anno la diagnosi di tumore cerebrale e sono prevalentemente giovani (l’incidenza mediana è intorno ai anni). Grazie alle vostre donazioni la nostra associazione si è occupata fin dalle origini di attività di prevenzione, attivando, per prima in Regione e oltre, la ricerca dei tumori al colon, al seno, alla carotide, etc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.