Teresa di Riva, nel messinese, ed è studentessa di Storia, politica e relazioni internazionali all’Università di Catania. Conseguita la maturità classica, frequenta il corso di laurea in Storia, politica e relazioni internazionali presso l’Università di Catania. Verso Itaca Guardo il mare, il suo confine immaginario che segna un reale confine.
Il tema centrale è quello del viaggio per mare, alla ricerca di un approdo difficile da raggiungere, anche se vicino. Crisafulli e altre persone che potresti conoscere. Palazzo della Cultura di S.
Il sottotitolo “Storie di Strade”, infatti, non è casuale. In questa raccolta vi sono temi che si ripetono, sebbene in varie forme, come il mare e la nostalgia per un passato che tale rimarrà. La “mia” casa editrice, oltre che essere all’avanguardia nella stampa e nella diffusione, è già pronta per il “multimediale” che elimina le distanze e che. Il cielo, violaceo, si preparava ad accogliere il sole in una nuova giornata. La cittadinanza e la biblioteca di S. Odòs) in greco antico significa strada, via, viaggio.
C’è chi canta il mare d’inverno e chi il mare di notte. Non stava morendo né era in partenza per un lungo viaggio né aveva intenzione di dirmi addio.