Teresa di Riva, nel messinese, ed è studentessa di Storia, politica e relazioni internazionali all’Università di Catania. Conseguita la maturità classica, frequenta il corso di laurea in Storia, politica e relazioni internazionali presso l’Università di Catania. Verso Itaca Guardo il mare, il suo confine immaginario che segna un reale confine.
Il tema centrale è quello del viaggio per mare, alla ricerca di un approdo difficile da raggiungere, anche se vicino. Crisafulli e altre persone che potresti conoscere. Palazzo della Cultura di S.
Il sottotitolo “Storie di Strade”, infatti, non è casuale. In questa raccolta vi sono temi che si ripetono, sebbene in varie forme, come il mare e la nostalgia per un passato che tale rimarrà. La “mia” casa editrice, oltre che essere all’avanguardia nella stampa e nella diffusione, è già pronta per il “multimediale” che elimina le distanze e che. Il cielo, violaceo, si preparava ad accogliere il sole in una nuova giornata. La cittadinanza e la biblioteca di S. Odòs) in greco antico significa strada, via, viaggio.
C’è chi canta il mare d’inverno e chi il mare di notte. Non stava morendo né era in partenza per un lungo viaggio né aveva intenzione di dirmi addio. Compagna che torna fedelmente a visitarci, la notte ci consegna il suo carico di illusioni, il suo pirotecnico armamentario di luci balenanti che accendono il buio, un attimo soltanto.
Troppo piatte per aspettare ancora che la vita ci venga incontro. Troppo narcotizzate da messaggi eterei di ultima moda, per illudersi che qualcuno sia disposto a rispondere ad una chiamata, che attende ancora di essere pronunciata. Cronaca di una notte trascorsa a scrivere sotto le stelle: un guardare se stessi attraverso le parole.
Acquista online il libro Il ritorno di Madama Meraviglia di Mariapia L. Per tutti i giorni ci troveremo seduti su due sponde opposte. Le tue rughe marcate io non riuscirò a distinguerle. Organizzata dal Comune, i lavori saranno aperti dall’On. Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni.
I prezzi sono IVA inclusa. Followers, 1Following, 1Posts - See Instagram photos and videos from Mariapia L. I lavori saranno aperti dai saluti dell’On. Incontro Culturale promosso da ArcheClub Area jonica Messina.
In molti casi questo è entro alcune settimane. POESIA:Pendolando Ho letto più libri con il naso ché con gli occhi. Abbracciato più sguardi ché corpi scarni di carezze. Amo la pioggia, perché il sole mi abbaglia.
Le sei storie raccontate all’interno di questo libro sono state scritte ad opera e fantasia di: Pina Abate, Chiara Giuffrida, Maria Lilly Morabito, Luisa Pecchi, … Leggi tutto Una “vena” per la scrittura! Un nuovo libro della nostra Avisina Mariapia L. Al terzo posto ‘Pillole’ di Izabella Teresa Kostka, residente in provincia di Milano.
Ricordo il mare, quell’infinita distesa d’acqua salata che sapeva di lacrime. Così l’ho sempre immaginato, il mare: un piagnisteo di gioie e dolori difficili da confessare e impossibili da tenere per sé. Interverranno: Paola Maccioni, Clementina.
Teresa di Riva ed ha avuto come momento centrale gli interventi di due protagoniste di importanti rientri in Si-cilia di opere d’arte che nel corso dei secoli erano state portate all’estero. Ed è quanto accaduto alla scrittrice Mariapia L. Il testo racconta appunti di vita,.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.