martedì 28 novembre 2017

Dolore al centro delle spalle e petto

Come si manifesta il dolore al centro del petto ? La sensazione di dolore occupa la regione centrale del torace e può essere ben localizzata nella zona dello sterno, oppure come capita più spesso, può irradiarsi ai lati destro e sinistro del petto ed estendersi fino alla gola, al collo, alla schiena, alle braccia e all’addome a livello della bocca dello stomaco. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo.


In realtà il dolore al petto può avere molte cause. Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ?

Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa. Esaminiamo come interpretare la sintomatologia dolorosa localizzata al torace o irradiata nella zona da organi distanti e come effettuare una corretta diagnosi per stabilire la causa che l. Le principali cause di dolore toracico e ansia sono le seguenti: Reflusso gastroesofageo: l’ansia provoca la formazione di acido nello stomaco che risale verso l’esofago e provoca un dolore urente al petto. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole.


La pericardite è un’infiammazione (rigonfiamento) della membrana che circonda il cuore: causa un forte dolore al centro del torace. Può essere difficile o addirittura impossibile capire quali siano le cause del dolore al torace in base alla sola visita. Il dolore toracico per cardiomiopatia ischemica. Ma occorre recarsi solo dal medico, meglio se al pronto soccorso, specie se abbiamo accusato stanchezza e mancanza di aria, senso di oppressione al petto , come una tenaglia che stringe!


Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto.

Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


Nella maggior parte dei casi i dolori si manifestano a seguito di uno sforzo o di una tensione acuta che sottopone il cuore a un ulteriore carico di lavoro. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto? La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche.


Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle , schiena, collo e mandibola. Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta.


Capita ogni tanto che ho anche dolore al centro dello sterno e. Ho paura che quando sento questi dolori alla spalla sono in mezzo ad una angina e tutti gli. Dolori al petto e spalla ? Soffro ormai da anni di dolori alla. Naturalmente c’è ben poco “mistero” in questo tipo di dorsalgia. ARTROSI DELLA SPALLA.


Ho dolore alla schiena alta e in corrispondenza al petto destro. Sono sei mesi che va avanti. Senza nessun risultato.

A ogni movimento dolori forti. Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o alle vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il 1o recatevi al pronto soccorso più vicino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari