mercoledì 22 novembre 2017

Dolore al petto e al collo

Dolore al petto e al collo

Dolore al petto : sintomi e cause. Il dolore al petto , specialmente se improvviso e senza traumi esterni, desta molta preoccupazione. La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo. In realtà il dolore al petto può avere molte cause. Una patologia abbastanza aggressiva che da sintomi come dolore al petto e ai polmoni e può provocare anche dolore al collo.


Dolore al petto e al collo

Se si ha dolore al collo , e si fatica a respirare potrebbe esserne la causa, anche se si tratta di una diagnosi più che improbabile! Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Le principali cause di dolore toracico e ansia sono le seguenti: Reflusso gastroesofageo: l’ansia provoca la formazione di acido nello stomaco che risale verso l’esofago e provoca un dolore urente al petto. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo.


Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo , alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o alle vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per.


Dolore al petto e al collo

Un dolore all’avambraccio sinistro e alla spalla, con formicolio alla mano, può essere causato anche dalla sindrome dello stretto toracico, cioè da un problema nel punto in cui collo e torace vengono connessi da vasi sanguigni, nervi ed organi (trachea). Intorpidimento e formicolio sono tipici di possibili disturbi cervicali. Il dolore può essere affiancato da sintomi secondari, quali: tensione ed affaticamento muscolare, intorpidimento e formicolio localizzato, brachialgia, debolezza del braccio e della mano. Diagnosi In caso di cervicalgia, la diagnosi è necessaria per risalire alla causa che ha originato il dolore al collo. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole.


Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Ulteriori informazioni su cause, sintomi, e quando a cercare aiuto. Se hai fastidio da molto tempo, e non passa, allora qui troverai alcune informazioni di base che hanno la duplice utilità di rassicurarti e farti conoscere i meccanismi del dolore al. Un altro tipo di dolore toracico a insorgenza improvvisa, che preoccupa non poco, colpisce la parte anteriore alta del torace , tra il collo e il diaframma. E’ un fastidio che fa pensare (anzi temere) all’esistenza di infarto cardiaco.


Dolore al petto e al collo

La maggior parte dei dolori al collo e alla schiena è causata da patologie del rachide. Il dolore al collo è un problema che interessa la maggior parte della popolazione mondiale. I dolori che interessano la fascia del collo possono essere blandi, ovvero risolti con poche accortezze e semplici rimedi, oppure possono nascondere un problema di più seria entità.


Assieme alla lombalgia, anche il dolore al collo rappresenta un motivo molto comune di visita medica. Alcuni disturbi causano solo dolore al collo. Ecco i più comuni, suddivisi per causa principale.


Sintomi di dolore toracico correlati al cuore. Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. In rari casi, la rigidità del collo o il dolore sono causati da anomalie congenite, oltre ad infezioni, ascessi, tumori, o cancro della colonna vertebrale. Come lenire il dolore al collo – rimedi casalinghi.


Se si soffre di dolore al collo o rigidità, questi semplici suggerimenti possono contribuire ad alleviarlo. Si tratta di un problema piuttosto comune, e le cause non sono così gravi come si possa pensare. I sistemi di difesa del nostro corpo sono molto intricati e difficili da comprendere alle volte.


Sono molto abili a dare segnali quando c’è qualcosa che non va, tutto sta nel saperli interpretare. Dolori a schiena, collo e mandibola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari