lunedì 9 novembre 2015

Dolore davanti e dietro il petto

Dolore davanti e dietro il petto

Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Svariati problemi psichici possono indurre dolori al petto i più comuni sono: Attacco di panico.


Periodo di durata variabile (da pochi minuti a ore) di paura immotivata e apprensione esagerata. Si accompagnano a dolore al petto , tachicardia, sudorazione, tremori, disturbi addominali. Sindrome di iperventilazione. Soffri di un dolore dietro al torace?


Probabilmente hai una dorsalgia. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto? In realtà, le cause del dolore allo sterno. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare.


Se i dolori sono localizzati dietro la schiena vicino le scapole, potreste soffrire di problemi muscolari e in questo caso si possono utilizzare dei farmaci antidolorifici come la tachipirina o un oki per attutire il dolore. Se invece il dolore è all’altezza del fianco destro potrebbe esserci un problema al fegato. La ringrazio per avermi risposto.


Allora in questi giorni perdura la dispnea, o meglio la necessita di effettuare respiri lunghi in continuazione e il dolore al petto. Le cause dei dolori al petto a destra. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache.


Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Ma occorre recarsi solo dal medico, meglio se al pronto soccorso, specie se abbiamo accusato stanchezza e mancanza di aria, senso di oppressione al petto , come una tenaglia che stringe! Il dolore toracico per cardiomiopatia ischemica. Ecco da cosa potrebbero dipendere.


Fitte al petto , alle costole o alla schiena? Si chiamano dolori intercostali e fareste bene a non ignorarli. Ieri sera mio marito dieci minuti dopo aver cenato ha accusato di colpo un fortissimo dolore alla schiena (tra le due scapole) e al petto , al punto di piegarsi su se stesso e di chiamarmi spaventato. Lamentava anche forte dolore a respirare e le dita della mano sinistra erano ghiacciate ma non aveva dolore al braccio.


Così si capisce se il dolore al petto può essere davvero un infarto. Un dolore che inizia dietro allo sterno,. Dolore al petto , gastrite. Fortunatamente, il dolore al petto non sempre è il segnale di un attacco di cuore. Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore.


Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare. Solitamente si localizza dietro lo sterno, l’osso al centro del torace a cui si articolano le coste. La paura di un infarto.


Dolore davanti e dietro il petto

Assieme alla lombalgia, anche il dolore al collo rappresenta un motivo molto comune di visita medica. Alcuni disturbi causano solo dolore al collo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari