venerdì 27 novembre 2015

Dolore al torace sinistro cause

Talvolta nemmeno per i medici è facile capire attraverso la sola visita se il dolore al torace possa essere riconducibile a cause cardiovascolari o meno, l’esperienza clinica insegna che quando il medico chiede dove c’è dolore , se il paziente è in grado di indicare un punto esatto la causa cardiovascolare è rara, mentre quando viene. L’ attacco di panico può simulare, in parte, un infarto, determinando anche l’insorgenza del dolore toracico e le difficoltà respiratorie tipiche dell’accidente cardiovascolare, nonché gli aspetti emotivi dell’angoscia e della sensazione di morte imminente. In questo caso, il dolore sarà localizzato sul lato sinistro e dal torace potrebbe estendersi a spalla, braccio e collo. Gli esami diagnostici sono necessari e quindi è bene che ti sottoponi subito a una visita.


Se i medici di pronto soccorso determinare che il dolore non è causa di pericolo immediato, si può fare riferimento al proprio medico o uno specialista per un’ulteriore valutazione. Trattamenti per cause non cardiache del dolore toracico dipendono dal tipo di problema. Cominciamo considerando la causa più grave che, in quanto tale, dovrebbe essere immediatamente riconosciuta e trattata: l’infarto del miocardio.


Anche se la sintomatologia può variare molto da persona a persona (e in alcuni casi, come ad esempio nei diabetici di lunga data, può anche essere assente) il dolore si presenta solitamente con alcune caratteristiche peculiari. Quando si hanno fitte al cuore - dolori al torace lato sinistro - la diagnosi compete al medico, ma è bene sapere quali possono essere le possibili cause. Esaminiamo come interpretare la sintomatologia dolorosa localizzata al torace o irradiata nella zona da organi distanti e come effettuare una corretta diagnosi per stabilire la causa che l. I dolori intercostali sul lato sinistro spesso sono scambiati per infarto Le cause principali dei dolori intercostali.


Dolore al torace sinistro cause

Dolore al fianco sinistro – Rimedi. Con gli stessi sintomi appena elencati potrebbe, inoltre, trattarsi di un infarto: il soggetto, infatti, percepirebbe un forte dolore al torace situato al centro del petto – o nella parte alta dello stomaco – e simile ad una pugnalata, con una percezione di dolore anche su collo e braccio sinistro. Provoca un dolore acuto e lancinante che di solito si avverte sul lato sinistro del torace.


Soffri di un dolore dietro al torace ? Probabilmente hai una dorsalgia. I muscoli pettorali sono situati sul lato sinistro e destro del torace. La lesione del muscolo pettorale si può verificare negli sport di contatto o in palestra. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa ? Non è per forza un infarto! Ecco tutte le cause che provocano questo dolore.


Viene detto dolore al torace qualsiasi fastidio avvertito nella parte alta del tronco, tra le spalle e il diaframma. Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto. Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro.


Quello strano dolore al petto: cosa sapere. Per alcuni è una sensazione quasi impercettibile, per altri un fastidio che inizia ad affliggere le giornate e reca ansia al paziente. Quali sono le possibili cause dei dolori intercostali? In realtà però il dolore toracico non è sempre un sintomo preoccupante: in alcuni casi le cause potrebbero essere di natura diversa e non rappresentare un vero e proprio pericolo imminente.


Dolore al torace sinistro cause

Cause digestive Talvolta il dolore al torace nasce da difficoltà digestive o disturbi dell’apparato digerente. Può succedere infatti in presenza di gastrite, reflusso gastrico, ernia iatale, difficoltà nella deglutizione, calcoli biliari, infiammazione della colecisti o del pancreas. Il petto è sede di alcuni organi vitali e il dolore in questa zona preoccupa non poco. Pertanto, se protratto o troppo acuto, è consigliabile consultare il proprio medico.


Le possibili cause riguardano gli organi di questa zona del corpo. In realtà, pur essendo il dolore al braccio sinistro un sintomo distintivo dell’infarto miocardico, sono molte le condizioni che possono provocarlo e, nella maggior parte dei casi, certi timori sono fortunatamente infondati. Il dolore al petto, nella zona del torace , può avere molte cause.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari