giovedì 12 novembre 2015

Dolore allo sterno in gravidanza

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Credo che sia normale in questo periodo della gravidanza. Non a caso, il dolore toracico improvviso è tra i principali motivi di accesso al pronto soccorso.


In realtà, se il dolore allo sterno non è associato ad altri sintomi clinici, quali dispnea (difficoltà a respirare) e senso di costrizione al petto e dolore al braccio sinistro, è improbabile che sia in corso un attacco di cuore. Ma se è più di una sensazione lieve, il reflusso gastro-esofageo o il bruciore di stomaco potrebbero essere la causa. In rari casi e particolarmente estremi, il dolore al petto potrebbe essere un segno di problemi cardiaci.

Quando si deve andare dal medico per dolori toracici in gravidanza ? Gravidanza e dolori allo stomaco. Molte donne incinte esperienza dolore addominale ad un certo punto della loro gravidanza. Ci sono diversi motivi per cui la gravidanza può causare dolori addominali. Un altro sintomo frequente è un dolore in corrispondenza dell’osso pubico sotto il ventre dovuto alla lieve diastasi della sinfisi pubica, cioè ad una sorta di lassità del legamento che unisce sul davanti le ossa del pube.


Tale legamento al di fuori della gravidanza è molto rigido, tenace, ed impedisce qualsiasi movimento delle due ossa. Infine, il dolore allo sterno può essere sicuramente anche associato a problematiche legate all’ansia, come stress e attacchi di panico, insieme a fatica a respirare, dispnea, fitte e palpitazioni. I trattamenti che riguardano i dolori allo sterno dipendono ovviamente dalla malattia che ha fatto insorgere tale problematica.

Dolore al petto durante la gravidanza. Cause di dolore toracico in gravidanza Indigestione Durante la gravidanza , l’aumento di dimensioni dell’utero preme sullo stomaco e gli ormoni liberati rilassano lo sfintere tra stomaco ed esofago. Questa azione rallenta il processo di digestione e consente all’acido di salire lungo lo sfintere.


Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato. In questo caso il sintomo è scatenato dalla morte (necrosi) di una parte del muscolo cardiaco a seguito dell’ostruzione di una delle coronarie, cioè delle arterie deputate alla sua irrorazione.


Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Solitamente succede quando dormo di lato e poi mi rigiro sulla schiena. Normalmente sono una 5).


OK Salute e Benessere è un sito di news e approfondimenti sul benessere e la divulgazione scientifica del network PRS Editore, di cui fanno parte anche. Convivo con il dolore allo sterno ormai da anni, tanto che ormai è diventato parte integrante di me stesso. Il dolore lo avverto quando ad. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace, dietro allo sterno , e si può irradiare al collo o alla gola.


Quando un bambino si lamenta del dolore al petto i genitori si preoccupano, ma anche se affermassero di avere dolore al cuore questo, raramente, è causato da una malattia a questo organo. Sei stato permanentemente bannato da questa Board. Contatta un amministratore per maggiori informazioni.

Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto. Questo ban è riferito al tuo indirizzo IP. Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari