mercoledì 14 ottobre 2015

Dolore alle spalle e petto

Dolore al petto : sintomi e cause. La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo. Si tratta di una infiammazione che colpisce i bronchi e che ha tra i suoi sintomi i dolori intercostali al petto uniti a tosse, febbre non molto alta, una sensazione di stanchezza cronica e la presenza di respiro sibilante.


Il tumore al polmone che tra i vari sintomi ha anche il dolore alle spalle ed alle costole. I sintomi si localizzano più spesso nella regione alta del dorso, dietro le spalle e le scapole, più raro è un mal di schiena dorso-lombare.

I segni principali di un infarto del miocardio, oltre al dolore al torace , sono la sensazione di costrizione o di pressione al petto , come una stretta al cuore, e il fastidio può irradiarsi al collo, alle spalle e alle braccia. Roberto Gindro Mi dispiace, ma una diagnosi è possibile solo attraverso la visita. Le donne manifestano più spesso respiro corto, nausea e vomito, stanchezza a dolore alle spalle e bruciore al petto dura per giorni e dolore a schiena, spalle e mascella. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


Esistono però varie cause che producono dolore alle spalle e in generale sono date da diversi fattori. Hai un dolore tra le scapole e dietro le spalle ? Ogni giorno riceviamo telefonate o richieste di assistenza per persone affette da dolore tra le scapole e dietro le spalle , in quanto questo fastidio, seppur strano, è davvero molto frequente, e se la diagnosi è fatta in maniera corretta, la risoluzione sarà possibile e sopratutto completa.

La causa più comune di dolore allo sterno è la costocondrite – una sindrome del torace , dovuta a un’infiammazione delle cartilagini collegate alle costole superiori della gabbia toracica. Questa condizione non ha sempre una causa specifica, ma è spesso il risultato di una lesione al torace , di tensione dovuta all’attività fisica o di artrosi. Nella maggior parte dei casi i dolori si manifestano a seguito di uno sforzo o di una tensione acuta che sottopone il cuore a un ulteriore carico di lavoro. ARTROSI DELLA SPALLA.


Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle , schiena, collo e mandibola. Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta. Come si manifesta il dolore alla spalla e al braccio: impara a riconoscere i sintomi. Conoscere e saper descrivere bene i sintomi è fondamentale per sè stessi e per aiutare il proprio medico nella diagnosi di un problema che può venire da diverse strutture. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole.


Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Scopriamo le cause e la soluzione chirurgica al dolore e alle limitazioni funzionali. In ultima analisi, si consiglia di farsi visitare dal proprio medico di dolore dietro le spalle e tosse se il dolore dura più di qualche giorno, oppure se è altalenante. La cosa migliore è recarsi in un centro di fisioterapia specializzato e procedere ad una valutazioneche alle volte è anche gratuita.


Il dolore alla spalla può essere indice di patologia. Buongiorno Dottore, sono una donna di anni. Da qualche giorno avverto, a tratti, dolori al petto e alle spalle con conseguenza di fiato corto e abbassamento di voce.

Ho effettuato ieri un elettrocardiogramma ed è tutto nella norma. Nel collo e nelle spalle sono presenti muscoli, ossa, nervi, arterie e vene, così come molti legamenti e altre strutture di supporto. Sono molte le condizioni che possono causare dolore al collo e alle spalle.


Alcune sono gravi (come infarto o trauma maggiore), mentre altre non sono così pericolose (come semplici strappi muscolari o contusioni). Dolori alla schiena, al torace , alle spalle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari