lunedì 2 novembre 2015

Intervento al colon retto

Tumori localizzati al colon : Il tipo di intervento dipende dalla localizzazione del tumore. Gli interventi descritti lasciano una ferita si che estende in linea retta dallo sterno alla pelvi. Intervento di asportazione totale del colon.


Il colon è la parte inferiore del tratto intestinale, si estende dal cieco al retto. Il colon contiene una vasta popolazione di molti tipi di batteri che hanno funzioni importanti.

Il carcinoma del colon - retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Storia naturale del cancro del colon - retto. Quasi tutti i cancri del colon - retto nascono come polipi che poi crescono e subiscono traformazioni da benigni a maligni e si instaura così la sequenza detta adenoma-carcinoma. La diagnosi è clinica e strumentale.


L’ intervento chirurgico al retto può comportare il confezionamento di un ano artificiale sulla parete addominale (stomia) transitorio (che prevede la ricostituzione della continuità intestinale dopo alcuni mesi e dopo eventuale terapia adiuvante) o definitivo, a seconda della presentazione della malattia, della modalità dell’ intervento e. Tumori simili al carcinoma squamoso del colon - retto possono formarsi anche in altri organi dell’apparato digerente, come per esempio l’esofago.

Il carcinoma squamoso del colon - retto rappresenta l’ circa dei casi di tumore al colon - retto. Il tumore stromale gastrointestinale. Se questi sintomi sono frequenti, se durano più di una settimana, dovresti consultare il medico.


Questo è un altro dei sintomi di cancro del colon o del colon - retto : dolore all’addome, crampi, nausea o vomito. Questo di solito significa che il tumore si è diffuso oltre l’intestino e potrebbe aver raggiunto lo stomaco. Altri fattori che aumentano il rischio di sviluppo di polipi o tumori del colon - retto sono i tumori che si verificano in età precoce, e una storia personale di cancro al seno o dell’apparato genitale femminile. Nei paesi occidentali rappresenta il terzo tumore maligno per incidenza e mortalità, dopo quello della mammella nella donna e quello del polmone nell’uomo.


Purtroppo, sono anche fuorvianti, perché possono essere comuni ad altri tipi di malattie, come la sindrome del colon irritabile, un virus influenzale, la rettocolite ulcerosa o il morbo di Crohn. I sintomi del tumore al colon possono essere molteplici. Quello organizzato per il cancro del colon - retto è un programma di intervento di salute pubblica sulla popolazione a rischio medio per età, che ha lo scopo di ridurre la mortalità per questa neoplasia attraverso l’individuazione e la rimozione di polipi o la diagnosi precoce. Come altri tumori, anche può dare origine a metastasi, cioè localizzazioni di malattia in sede diversa dal colon , per disseminazione delle cellule tumorali.


TUMORE AL COLON – RETTO. INFORMAZIONI SULL’ INTERVENTO CHIRURGICO PER POLIPO DEL RETTO 1. Incidenza del tumore al colon - retto Si stima che, ogni anno, in Italia si formulino circa 53. L’indicatore si riferisce al grado di efficacia delle cure prestate.

Con un intervento chirurgico del colon viene rimossa una parte dell’intestino crasso ( colon ). Il colon è una parte dell’intestino che ha la funzione di assorbire gli elettroliti e l’acqua dal cibo non digerito. Per i pazienti sottoposti a intervento chirurgico del colon è importante seguire una dieta speciale. Il materiale fecale del colon è il più alto contaminante batterico dell’addome. In genere, per una diagnosi precoce del tumore del colon retto non si può far troppo conto sui sintomi , poiché, anche quando il tumore si è già sviluppato, questi restano il più delle volte sfumati e spesso sono aspecifici, cioè talmente simili a quelli di altre malattie intestinali, che la loro presenza non basta per fare diagnosi di. Sono in corso sperimentazioni, con risultati molto promettenti, sui carcinomi del colon - retto positivi per il gene HERmutato.


Tumore del colon - retto : prevenzione. Un buon numero di neoplasie del retto potrebbero essere identificate attraverso esami di esplorazione rettale eseguiti almeno una volta l’anno. Il cancro del colon - retto è il terzo tumore più comune in Italia ed in Europa e rappresenta globalmente il 10. Le tecniche di chirurgia laparoscopica del tumore del colon - retto sono ormai standardizzate, consentono cioè di conseguire gli stessi risultati dell’ intervento tradizionale e più invasivo. Chirurgia del cancro del colon è una procedura medica major.


Dopo che un individuo ha chirurgia del cancro del colon ci sono diverse opzioni di dieta che possono impedire il cancro del colon ripetano. Uno dei fattori che contribuiscono più grandi per il tumore del colon è grassi alimentari. Ad oggi, il trattamento chirurgico del cancro del retto eseguito attraverso la laparoscopia è stato dimostrato essere il gold standard mediante lavori scientifici condotti dai maggiori esperti e pubblicati su un ampio numero di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari